Body shaming BigMama, provvedimento per giornalista Rai e bufera Striscia

Pubblicato il 7 Febbraio 2024 alle 20:53

BigMama presa di mira per il suo aspetto da un giornalista Rai e adesso l’azienda ha avviato un procedimento disciplinare. La reazione della cantante di Sanremo sul post squallido di Striscia la Notizia

Body shaming BigMama, provvedimento per giornalista Rai e bufera Striscia

La Rai ha preso una decisa posizione contro il body shaming verso BigMama, avviando un procedimento disciplinare nei confronti di un giornalista di Viale Mazzini. Il professionista in questione è stato accusato di aver ironizzato sull’abbigliamento della cantante durante il Festival di Sanremo 2024. In una nota ufficiale, l’Amministratore Delegato della Rai Roberto Sergio ha espresso ferma condanna nei confronti del comportamento denigratorio del giornalista. La decisione di avviare il provvedimento disciplinare è stata presa immediatamente dopo la scoperta del tweet offensivo.

La vicenda ha suscitato un acceso dibattito sui social media, con numerose critiche rivolte anche a Striscia la Notizia per aver condiviso un fotomontaggio che accostava BigMama a Ursula de La Sirenetta. Molti utenti hanno condannato il gesto definendolo di cattivo gusto, specialmente considerando il ruolo attivo della cantante nella lotta contro il body shaming. BigMama stessa ha risposto all’accaduto dichiarando che, sebbene il meme le faccia male, considera Ursula come un’icona, proprio come lo è lei stessa.

Malattia BigMama, rivelazione: «Salvata dalla chemioterapia»

BigMama, nota all’anagrafe come Marianna Mammone, in un’intervista a Il Messaggero, ha rivelato di aver lottato contro un tumore maligno del sangue, un Linfoma di Hodgkin, quando aveva solamente 20 anni: "La malattia mi ha insegnato a mettere me stessa davanti agli altri, prima non lo facevo. Come sto? Analisi perfette. Senza la chemio sarei morta. Ho fatto 12 cicli. Mettevo la parrucca e cantavo senza che nessuno si accorgesse di nulla". Oltre a questa malattia, la giovane artista ha dovuto affrontare anche il bullismo a causa del suo aspetto fisico: "Le persone come me non erano un esempio da seguire. Le uniche persone grasse che vedevo in tv facevano i pagliacci della situazione. E io le imitavo, facevo il pagliaccio".

Chi è la fidanzata di BigMama cantante di Sanremo 2024?

Anche durante la seconda serata di Sanremo, come da scaletta, la fidanzata di BigMama farà il tifo da casa dopo averla sostenuta durante il debutto alla 74esima edizione. Con La Rabbia non Ti Basta ha infiammato l’Ariston, una canzone che racconta di trasformazione e riscatto, rispetto a un passato fatto di violenza e crisi interiore. BigMama è fidanzata con Maria Lodovica Lazzerini (su IG @sonoailo) che le ha dedicato un post: "Grazie per avermi permesso di entrare in punta di piedi nella tua storia e di lasciare qualche pezzetto di me, sono così grata e fiera di te".


ARGOMENTI: Festival di Sanremo