Bianca Guaccero su Rai2 si prende la rivincita dopo chiusura Detto Fatto

Pubblicato il 27 Agosto 2023 alle 16:18

Per un anno ferma, ad eccezione di ospitate e partecipazione a Tale e Quale Sanremo, adesso si prepara al grande ritorno in tv: la rivincita di Bianca Guaccero

Bianca Guaccero su Rai2 si prende la rivincita dopo chiusura Detto Fatto

Era il 5 maggio 2022 quando andava in onda l’ultima puntata di Detto Fatto. Dopo 1581 puntate (condotte da marzo 2013 a giugno 2018 da Caterina Balivo, a settembre 2017 da Serena Rossi, da settembre 2018 a maggio 2022 da Bianca Guaccero) il factual del primo pomeriggio di Rai2 è stato chiuso per sempre e sostituito da BellaMa’, il programma di Pierluigi Diaco pronto a tornare con una nuova edizione a partire da lunedì 11 settembre 2023. I programmi hanno una loro vita, ci sono dei cicli che iniziano e poi si concludono. Nessuna cacciata dalla Rai per Bianca Guaccero ma per un anno è stata ferma ad eccezione della sua partecipazione come concorrente alla terza edizione de Il Cantante Mascherato dello scorso anno e alla prima di Tale e Quale Sanremo a febbraio scorso.

Bianca Guaccero torna su Rai2 e, come svelato dalla presentazione dei nuovi palinsesti, sbarca in prima serata con Liberi Tutti, il programma ispirato alle escape room, stanze a tema dalle quali un gruppo di persone devono cercare di fuggire. Ad affiancarla ci saranno i Gemelli di Guidonia (Pacifico, Gino e Eduardo Acciarino) e Peppe Iodice.

Bianca Guaccero e la rivincita con la prima serata: «Per un anno ho fatto solo la mamma»

In una intervista rilasciata al settimanale NuovoTv, Bianca Guaccero si è detta molto felice dall’avventura che intraprenderà a partire da lunedì 23 ottobre prossimo al timone di Liberi Tutti su Rai2. La conduttrice aveva voglia di misurarsi con una nuova esperienza e l’occasione è arrivata al momento giusto: "La conduzione della prima serata su Rai2 fa parte del percorso professionale che voglio fare per imparare al meglio questo mestiere. E questo è un programma divertente che ben si addice al mio modo di essere".

L’ultimo anno è stato molto impegnativo dopo quattro anni trascorsi a Milano. Adesso si è trasferita a Roma e non è stato certo facile far accettare questo cambiamento alla figlia Alice che è ancora piccola: "Ho voluto starle accanto per aiutarla nel cambio della scuola ed essere il suo punto fermo, visto che ha già sofferto tanto per la separazione".

Il matrimonio tra la Guaccero e l’ex marito Dario Acocella è finito nel 2017 dopo quattro anni. Non hanno mai parlato di tradimenti o liti pesanti, ma di un progressivo allontamaneto divenuto irrisolvibile. Invece di crescere insieme e di andare nella stessa direzione, si sono allontanati sempre più fino a quando la distanza è diventata incolmabile.

Oltre a Liberi Tutti, in autunno Bianca Guaccero sarà protagonista di una commedia, le cui riprese si sono concluse da poco, insieme a Max Tortora e a Vincenzo Salemme. Un ritorno al cinema dopo tanto tempo "per di più con un film delicato, divertente e adatto alle famiglie".