Bianca Guaccero fa flop in tv e lo ammette: ecco cosa è andato storto

Pubblicato il 28 Ottobre 2023 alle 17:21

Dopo la chiusura di Detto Fatto, Bianca Guaccero è tornata in tv alla guida di Liberi Tutti. Il debutto del programma non ha brillato negli ascolti e la conduttrice ha spiegato cosa non ha funzionato

Bianca Guaccero fa flop in tv e lo ammette: ecco cosa è andato storto

C’era molta attesa per il ritorno in tv di Bianca Guaccero. La conduttrice e attrice pugliese per quattro anni è stata al timone di Detto Fatto ma quando il programma di tutorial è stato chiuso, se si esclude qualche ospitata, è stata per un anno lontana dal piccolo schermo. Il ritorno in tv doveva essere in grande stile con un programma, Liberi Tutti, in prima serata su Rai2 basato sull’escape room, un gioco dove ospiti vip si cimentano tra enigmi e indovinelli per uscire dalle stanze in cui si trovano.

Liberi Tutti però non solo non ha brillato negli ascolti ma è stato anche stroncato dalla critica. In sostanza gli si contesta di essere una trasmissione eccessivamente urlata e confusionaria, senza logica. E a tutte queste critiche in maniera schietta e sincera Bianca Guaccero ha risposto oggi a Tv Talk:

"È vero, noi per primi abbiamo in questi giorni fatto molte riunioni e ci siamo confrontati su tutto. È un programma che va costruito e che noi per primi stiamo ancora studiando e perfezionando"

Ascolti flop per Liberi Tutti, Bianca Guaccero spiega: «Ecco cos’è andato storto»

Bianca Guaccero a Tv Talk ha spiegato cos’è andato storto, secondo lei, nella prima puntata di Liberi Tutti su Rai2 e cosa occorre fare per rimediare ai bassi ascolti ottenuti. Innanzitutto ha premesso che il cast e gli autori hanno provato a fare le escape room divertendosi molto ma poi quando al momento delle registrazioni sono intervenuti gli ospiti la situazione è sfuggita di mano.

«Nulla è andato come ipotizzato perché tutti gli ospiti hanno una propria personalità che hanno voluto mettere nel gioco e quindi è risultato un po’ confusionario. Stiamo tutti quanti insieme cercando di costruirlo e renderlo più televisivo»

Tuttavia l’attrice di Fino all’Ultimo Battito ha ammesso tranquillamente di credere fortemente nel progetto: "È un gioco, un esperimento che mi ha incuriosito sin da subito perché è una cosa lontana che ci si potrebbe aspettare da me, però io amo molto poter provare a costruire delle cose nuove e chi prova a costruire delle cose nuove rischia anche di più".