Bianca Berlinguer verso Mediaset? Smentita offerta Discovery: cosa succede

Pubblicato il 30 Giugno 2023 alle 19:59

Terremoto in Rai: anche Bianca Berlinguer dice addio al servizio pubblico? Spuntano le torri di Cologno Monzese. Nessuna trattativa con Discovery Warner Bros

Bianca Berlinguer verso Mediaset? Smentita offerta Discovery: cosa succede

Si avvicinano sempre di più le presentazioni dei nuovi palinsesti 2023-2024 sia Rai che Mediaset. Tra i vari addii alla tv pubblica ci sarebbe anche quello di Bianca Berlinguer. Pare che la conduttrice di Cartabianca, ex mezzobusto del telegiornale della terza rete, stia valutando la possibilità di accettare una proposta molto interessante. Secondo Il Corriere della Sera sarà nuovo volto del prime time di Rete 4. La rete vedrà già l’arrivo di Myrta Merlino che ha lasciato La7 dopo 12 anni al timone de L’Aria che Tira.

Al momento solo indiscrezioni, nessuna conferma nè smentita da parte della diretta interessata. Alcuni indizi verso questa direzione sarebbero già evidenti. Nel corso della puntata di lunedì 26 giugno 2023 di Quarta Repubblica il conduttore Nicola Porro si è rivolto a Bianca Berlinguer dicendo: "Vediamo se avrà il coraggio di fare questo salto, dopo 30 anni in Rai non è facile". Altro indizio da non sottovalutare deriva dalle dichiarazioni rilasciate da Mauro Corona in una intervista al Corriere: "Fossi in lei io farei il salto subito".

Bianca Berlinguer rimane in Rai o va a Rete 4? Smentita offerta Discovery

Non solo Mediaset. Le indiscrezioni riferiscono che NOVE, la rete di Discovery dove è sbarcato Fabio Fazio, starebbe costruendo ponti d’oro per far salire Bianca Berlinguer sul suo carro. In realtà non è mai esistita una trattativa. Come fa sapere Dagospia, pare che il General Manager Warner Bros Discovery Alessandro Araimo "non abbia gradito le finte notizie di telemercato. In questi mesi per alzare la posta o creare movimento, in molti hanno inventato trattative con il gruppo che accoglierà Fabio Fazio".

Da giorni l’ex direttrice del TG3 fa trapelare irritazione nei confronti dei Vertici Rai per le scarse garanzie offerte al suo programma Cartabianca. Inoltre si sentirebbe sotto attacco dopo le scelte dei palinsesti e l’interrogazione di Maria Elena Boschi sui compensi dei suoi ospiti. Il suo addio segnerebbe la fine di un’era.

Bianca Berlinguer nuovo volto di Rete 4? Avrebbe già un piede dentro Mediaset

Secondo il portale di Roberto D’Agostino, sarebbe cosa fatta tra Bianca Berlinguer e Mediaset. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare dal numero uno del Biscione, Pier Silvio Berlusconi, già martedì prossimo, giorno della presentazione dei palinsesti. Nel tira e molla sull’ipotetico passaggio di Bianca Berlinguer dalla Rai a Mediaset è a Viale Mazzini che si ammette l’esistenza di una vera trattativa. Dalle parti del Biscione invece, è tutto uno smentire: "Macché, i nostri palinsesti sono già chiusi". «Figuriamoci se apriamo una guerra con la Rai su Berlinguer!».