Bianca Berlinguer stasera Rete 4 contro Floris: anticipazioni

Pubblicato il 19 Settembre 2023 alle 15:42

Anticipazioni È sempre Cartabianca stasera, martedì 19 settembre 2023: il ritorno della sfida Bianca Berlinguer contro Giovanni Floris al timone della nuova stagione di DiMartedì

Bianca Berlinguer stasera Rete 4 contro Floris: anticipazioni

Nuovo appuntamento con È sempre Cartabianca stasera su Rete 4. Il programma condotto da Bianca Berlinguer continua ad avere un’ottima tenuta in termini di ascolti e contenuti. La scorsa settimana, con una prima serata condizionata dalle Qualificazioni agli Europei di calcio che ha visto lo scontro tra Italia-Ucraina, ha mantenuto dati positivi realizzando quasi un milione di spettatori, share del 7% con un aumento dell’8.2% sugli adulti +45.

La trasmissione, firmata Videonews, torna con una nuova puntata che vedrà al centro la gestione dell’immigrazione con il piano europeo annunciato da Ursula Von der Leyen durante la visita a Lampedusa con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il nuovo pacchetto di norme sul tavolo del Consiglio dei ministri. Come sempre la prima parte del programma vedrà la presenza di Mauro Corona che darà il proprio punto di vista su alcuni temi più discussi della settimana. In studio il dibattito sulle disuguaglianze sociali tra i super ricchi e chi fatica ad arrivare alla fine del mese. Non mancherà un approfondimento sulla guerra in Ucraina.

Anche Manuela Moreno a Filorosso su Rai3 stasera si occuperà della lunga e drammatica guerra tra Russia e Ucraina oltre che a raccontare le difficoltà del nostro Paese davanti alle sfide economiche e sociali, dai grandi appuntamenti culturali agli scenari internazionali.

Bianca Berlinguer porta Elly Schlein a È sempre Cartabianca

Colpaccio di Bianchina per la puntata di È sempre Cartabianca di questa sera: Elly Schlein ospite dopo aver dato il due di picche a Belve di Francesca Fagnani. Per i rumors, il ’no’ è arrivato dopo un’attenta riflessione: avrebbe dovuto aprirsi inevitabilmente su dettagli privati, magari anche sulla sua vita sentimentale sulla quale ha sempre mantenuto un riserbo quasi assoluto. In studio poi ci saranno anche Andrea Delmastro Delle Vedove, Laura Boldrini, Laura Ravetto, Vannacci, Oscar Farinetti, Stefano Cappellini, Annalisa Chirico, Alessandro Orsini, Gad Lerner, Maurizio Belpietro, Karima Moual, Yassine Lafram e Saif Eddine Abouabid.

Bianca Berlinguer torna a sfidare Giovanni Floris: inizia stasera la nuova stagione di DiMartedì

Dopo la pausa estiva da stasera, martedì 19 settembre 2023, alle 21.15 torna Giovanni Floris con DiMartedì su La7. Attualità, politica, economica, cronaca e società. Questi i temi che il conduttore e giornalista romano porta al centro dell’attenzione nel suo programma settimanale. La sfida Auditel si fa più ardua per Bianca Berlinguer: non è di certo il primo anno che sfida Floris. Sarà curioso vedere, però, come il pubblico si dividerà tra la rete diretta da Sebastiano Lombardi e quella di Urbano Cairo. La conduttrice riuscirà a tenere stretta a sé il pubblico che l’ha seguita nelle prime due puntate? Quello di Floris sarà un debutto in sordina dal momento che la partenza della nuova stagione è prevista solo nelle guide tv. Nessun comunicato né anticipazioni o annuncio sui social: l’ultimo aggiornamento sulla pagina Twitter risale all’11 agosto scorso con l’addio alla giornalista Michela Murgia. Sulla pagina FB un "Stiamo tornando" risalente a qualche giorno fa.