Bianca Berlinguer Rete 4, veto su un nome e compenso ospiti: retroscena

Pubblicato il 22 Agosto 2023 alle 15:37

Nome programma Bianca Berlinguer su Rete 4, i compensi degli ospiti fissi e veto su un giornalista da parte di Mediaset. Michele Santoro ci sarà oppure no? Le ultime news

Bianca Berlinguer Rete 4, veto su un nome e compenso ospiti: retroscena

"Arriva il momento in cui si sente di dover cambiare, ma sono sempre io, con la mia squadra, i miei ospiti, le domande, le curiosità, le storie che avete imparato a conoscere in questi anni", ha esordito così Bianca Berlinguer su Rete 4 nel promo diffuso da Mediaset. Il debutto è fissato per martedì 5 settembre 2023 in prima serata. Top secret ancora il nome del programma che sta iniziando a prendere forma, titolo che sarà svelato nei prossimi giorni.

Secondo quanto riportato da Il Foglio, sembrerebbe che la giornalista abbia intenzione di proseguire la linea editoriale impostata a Cartabianca fino alla scorsa stagione televisiva Rai. "Andatevi a vedere i servizi che facevamo a Cartabianca! Si ripartirà da lì", sarebbero state queste le parole pronunciate dalla conduttrice nella prima riunione operativa al centro Mediaset del Palatino in Roma. Nello show farà parte la sua vecchia squadra: gli autori hanno seguito Bianca Berlinguer nel suo trasloco a Mediaset quindi l’impronta del talk non sarà diversa o completamente sradicata.

Mediaset mette veto su un nome e svelati compensi ospiti di Bianca Berlinguer su Rete 4

Confermato Mauro Corona nel nuovo programma di Bianca Berlinguer su Rete 4. L’alpinista e scultore ligneo sarà presente in ogni puntata. Al suo fianco dovrebbe esserci anche Alessandro Orsini, direttore del Centro per lo Studio del Terrorismo dell’Università di Roma Tor Vergata, Research Affiliate al MIT di Boston e docente di Sociologia del terrorismo alla LUISS, nonostante le querelle che lo ha travolto a Cartabianca. Il Foglio sostiene che i compensi di Mauro Corona e di Alessandro Orsini saranno di almeno mille euro a puntata (QUI i soldi intascati da Bianca Berlinguer a Mediaset).

Rebus su Marco Travaglio. Il giornalista, saggista e opinionista, per anni nemico numero uno di Silvio Berlusconi, adesso rischia di restare a casa. Secondo indiscrezioni, non confermate ma nemmeno smentite, pare che Mediaset abbia messo un veto su di lui.

Michele Santoro nel programma di Bianca Berlinguer? Trattative ancora in corso

Sarebbe ancora in corso la trattativa per riportare in tv Michele Santoro, che potrebbe sbarcare nella trasmissione di Bianca Berlinguer come ospite fisso dopo 27 anni dalla conduzione di Moby Dick. Santoro è già tornato sul piccolo schermo da qualche tempo e lo si è visto soprattutto su La7 come ospite. Non è un mistero, però, che ambisce ad avere un programma che sia tutto suo. Al momento potrebbe essere assoldato come ospite fisso dalla Berlinguer andando a riequilibrare anche l’assetto politico della rete, particolarmente orientata a destra da sempre.