Bianca Berlinguer Rete 4: «Valutate È Sempre Cartabianca dopo rodaggio»

Pubblicato il 5 Settembre 2023 alle 16:16

È Sempre Cartabianca stasera inizia su Rete 4: Bianca Berlinguer rompe il silenzio sulla sua squadra, i nuovi colleghi e sul programma. Anticipazioni e ospiti prima puntata

Bianca Berlinguer Rete 4: «Valutate È Sempre Cartabianca dopo rodaggio»

Stasera Bianca Berlinguer debutta su Rete 4 con È Sempre Cartabianca, il nuovo talk targato Mediaset. In realtà, il programma sarà lo stesso nei contenuti e nella forma a Cartabianca che nella scorsa stagione tv andava in onda su Rai3. La giornalista ha usato lo stratagemma inventato anni fa da Massimo Giletti: andando a La7, dopo l’addio alla Rai, replicò in Non è l’Arena la sua Arena, una falsa negazione che ribadiva un concetto chiaro. Come riporta La Stampa, Bianca Berlinguer ci teneva a mettere in evidenza che la sua linea editoriale non cambierà: "Cercheremo di spostare vecchi spettatori Rai che ci seguivano con favore senza perdere gli spettatori Mediaset che vorranno scoprire la nostra nuova offerta". Il suo gruppo di lavoro è lo stesso e ci sarà anche Mauro Corona. In merito alla sua nuova avventura ha dichiarato:

"Sono stata felice di constatare lo stesso sentimento nei collaboratori tecnici che non conoscevo e che mi stanno appoggiando moltissimo. Mi piacerebbe poi che le valutazioni fossero date dopo il dovuto rodaggio del programma. Devo ringraziare i colleghi che mi hanno accolto con favore"

È Sempre Cartabianca stasera: anticipazioni e ospiti di Bianca Berlinguer

Nella prima puntata di È Sempre Cartabianca di stasera, martedì 5 settembre 2023, come da tradizione Bianca Berlinguer darà voce a tutte le opinioni sulle grandi questioni di attualità in modo che il pubblico possa poi formarsi la propria. Gli ospiti per il grande debutto sono Alessandro Orsini, Gad Lerner, Pietro Senaldi, Andrea Scanzi, Maurizio Belpietro e Stefano Cappellini. Il primo super-ospite di puntata sarà Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle. Ci sarà anche un altro ospite d’onore, ovvero Mario Giordano che ha lasciato il martedì alla Berlinguer per spostarsi al mercoledì con Fuori dal Coro che torna domani sera, 6 settembre, in prima serata su Rete 4.

Monica Maggioni strappa Elly Schlein a Bianca Berlinguer

Negli ambienti si mormorava che l’ospite di punta della prima puntata del programma della Berlinguer sarebbe stata Elly Schlein, ma non sarà così. Monica Maggioni l’ha strappata a Rete 4 e sarà lei la prima ospite della nuova edizione di In Mezz’Ora su Rai3 domenica 10 settembre. Molto probabilmente la segreteria del Partito Democratico sarà ospite nella seconda puntata di È Sempre Cartabianca.