Bianca Berlinguer Rete 4: data del debutto ma niente Stasera Italia (per ora!)

Pubblicato il 5 Agosto 2023 alle 11:03

Annunciata la data di inizio del nuovo programma di Bianca Berlinguer su Rete 4 in prima serata. Stasera Italia? Inizia Nicola Porro: le anticipazioni

Bianca Berlinguer Rete 4: data del debutto ma niente Stasera Italia (per ora!)

La nuova stagione televisiva è alle porte così come i cambiamenti annunciati durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2023-24 iniziano a fare capolino a partire dai promo. Su Rete 4 è stato mandato in onda il primo spot con Bianca Berlinguer che ufficializza in video il suo passaggio alla concorrenza dopo 34 anni in Rai. Nel video della sua trasmissione, che non ha ancora un titolo, si legge che a settembre inizierà la sua avventura in prima serata sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi. Rivolgendosi al pubblico, la conduttrice li ha esortati a seguirla in questa nuova avventura annunciando anche cosa dovranno aspettarsi:

"Arriva il momento in cui si sente di dover cambiare, ma sono sempre io, con la mia squadra, i miei ospiti, le domande, le curiosità, le storie che avete imparato a conoscere in questi anni. Il racconto continua su Rete 4. Mauro Corona sarà dei nostri? Lo scoprirete presto, anzi, prestissimo.Vi aspetto, sempre di martedì, sempre alle 21:25 su Rete 4"

Mediaset ha annunciato che da martedì 5 settembre 2023 Bianca Berlinguer su Rete 4 farà il suo debutto alla guida del nuovo contenitore. Si tratta di un talk politico sulla scia di Cartabianca, il talk show andato in onda dal 2016 allo scorso 27 giugno 2023 sul terzo canale della Tv di Stato. Secondo indiscrezioni, ospite fisso dovrebbe essere Michele Santoro: sarebbero in corso trattative con l’azienda di Cologno Monzese.

Nicola Porro a Stasera Italia e la staffetta con Bianca Berlinguer

Nell’access prime time, da lunedì 4 settembre 2023 al via la nuova edizione di Stasera Italia. Il giornalista prenderà le redini della trasmissione condotta fino alla scorsa stagione da Barbara Palombelli e si alternerà alla conduzione con Bianca Berlinguer. Sabato e domenica, invece, Stasera Italia Weekend sarà condotta da Augusto Minzolini.

Dopo le esperienze a La7 e Rai2, ma soprattutto dopo l’apertura della testata giornalistica a suo nome, è diventato in breve tempo tra i conduttori più apprezzati e seguiti. Dal 2016 è a Mediaset dove ha condotto Matrix su Canale 5. Dal 2018 è passato all’approfondimento politico su Rete 4 al timone di Quarta Repubblica, ancora oggi in onda. Il talk show ritorna con una nuova edizione da lunedì 4 settembre prossimo.

Rete 4 anticipa l’inizio dei programmi: Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio raddoppia

L’informazione Mediaset torna in anticipo in prima serata. Da lunedì 4 settembre al via la nuova stagione di Quarta Repubblica con Nicola Porro. Martedì 5 settembre sarà la volta del debutto di Bianca Berlinguer che prende la fascia occupata fino alla scorsa stagione da Mario Giordano. Di conseguenza Fuori dal Coro slitta al mercoledì a partire dal 6 settembre prossimo. Dritto e Rovescio raddoppia: Paolo Del Debbio inaugura la sesta stagione del suo programma giovedì 7 settembre e dal 17 settembre andrà in onda anche alla domenica. Nel dì festivo del 3 e 10 settembre, invece, ci sarà Zona Bianca con Giuseppe Brindisi.