Bianca Berlinguer pentita per Mediaset? «Pier Silvio Berlusconi è furioso»

Pubblicato il 16 Settembre 2023 alle 14:42

Nervi tesi in quel di Mediaset dopo il brutto commento a È Sempre Cartabianca: secondo indiscrezioni Pier Silvio sarebbe arrabbiato con Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer pentita per Mediaset? «Pier Silvio Berlusconi è furioso»

È Sempre Cartabianca su Rete 4 ha segnato il passaggio storico di Bianca Berlinguer a Mediaset. La conduttrice, però, si è resa protagonista di una battuta pessima durante la seconda puntata del programma con Concita De Gregorio, quest’ultima ospite ricorrente per tutta la stagione. La giornalista si è detta felice di essere tra i suoi ospiti e chiedendo un semplice "Come stai?" ecco che Bianca Berlinguer ha lasciato intendere di trovarsi in una situazione non proprio facilissima:

"Eh, insomma. Bisogna anche ambientarsi in un’azienda nuova e molto diversa rispetto a quella dove sono stata per 34 anni. Speriamo di riuscire a parlare a questo pubblico nuovo e anche di tenerlo con noi perché io spero di non perdere quello di Rai3 ma di prendere naturalmente, e questo è molto importante, anche quello di Rete 4"

Come riporta Il Foglio, queste parole hanno fatto arrabbiare Pier Silvio Berlusconi dopo che ha chiuso un contratto da 600mila euro per portarla su Rete 4. Nei giorni scorsi sono scoppiate anche le polemiche per i compensi agli ospiti (Andrea Scanzi 1.500 euro a puntata, la De Gregorio 1600 euro, Lerner 1.900 euro). "Operatori terrorizzati, parrucchieri che rischiano di essere passati per le unghie. È imbarazzante perfino continuare a scriverne se non arrivassero, dal Palatino, gli studi romani di Mediaset, questa nuova Ucraina-Italia, messaggi di supplica: Solo voi potete raccontare Bianca", si legge. La conduttrice replicherà in diretta martedì prossimo in puntata?

Bianca Berlinguer: «Rai la riprenderebbe domani, Mediaset la riporterebbe stasera»

"La Rai la riprenderebbe domani, Mediaset la riporterebbe stasera", dice Il Foglio. Non ce l’ha mai fatta nessuno, Bianca Berlinguer sì. Ha svuotato le casse di Rete 4, fatto perdere la pazienza a Pier Silvio Berlusconi. Anche per Aldo Grasso, la giornalista ha vinto alla Lotteria con il passaggio a Mediaset. Ha ribadito che resterà sempre una donna di sinistra, che in Rai aveva avvertito le pressioni dei partiti, che è stata affascinata dai segnali di pluralismo di Pier Silvio. L’idea che si è fatto il critico è che Bianchina abbia fatto un vero e proprio terno al lotto: "Il suo talk è sempre stato modesto, non c’è mai stata una puntata degna di essere ricordata, ha avuto bisogno del teatrino iniziale con lo scrittore di montagna per sciogliere la rigidità di pensiero".