Bianca Berlinguer fuorionda Striscia: VIDEO. Pronta a dire addio?

Pubblicato il 11 Gennaio 2024 alle 23:03

Furioso fuorionda di Striscia la Notizia su Bianca Berlinguer: la conduttrice è insoddisfatta dei servizi confezionati. «Questi i miei ultimi tre giorni», dice addio a Mediaset?

Bianca Berlinguer fuorionda Striscia: VIDEO. Pronta a dire addio?

Un fuorionda di Striscia la Notizia su Bianca Berlinguer sta facendo molto discutere. Durante la puntata di giovedì 11 gennaio 2024 del tg satirico di Canale 5, è stato mandato in onda un dietro le quinte che vede come protagonista l’ex giornalista Rai decisamente furiosa con il suo gruppo di autori avvenuto al termine della prima puntata di Prima di Domani di lunedì 8 gennaio scorso, il programma che ha rimpiazzato Stasera Italia condotto da Nicola Porro, che si propone di trattare fatti del giorno e questioni legati all’attualità, politica ed economia. Bianca Berlinguer ha criticato aspramente i servizi realizzati per il programma, definendoli "penosi". La conduttrice si è lamentata della qualità dei pezzi giornalistici minacciando di lasciare il talk dell’access prime time di Rete 4, dichiarando che questi sono i suoi "ultimi tre giorni". Questa affermazione può anche essere interpretata come un avvertimento e un futuro, non tanto lontano, addio a Mediaset.

Mediaset interviene dopo fuorionda di Striscia la Notizia su Bianca Berlinguer

Fonti vicine all’azienda di Cologno Monzese hanno prontamente smentito la volontà di Bianca Berlinguer di abbandonare la trasmissione, nonostante le dichiarazioni nel fuorionda, o di concludere anzitempo la sua avventura a Mediaset. Nonostante le dichiarazioni della giornalista, le fonti di Cologno hanno affermato, dunque, che non c’è alcuna volontà da parte della conduttrice di lasciare il programma. Come si è appreso da Striscia, il disagio della Berlinguer è legato a problemi con i servizi giornalistici. La rete, d’altra parte, sembra intenzionata a risolvere eventuali criticità. Resta quindi da vedere come si evolverà la situazione e se la conduttrice confermerà o ritratterà le sue dichiarazioni nei prossimi giorni.

Bianca Berlinguer nel mirino de Il Foglio: l’attacco prima di Striscia

Non soltanto Striscia la Notizia, ma Il Foglio ha lanciato un attacco a Pier Silvio Berlusconi, definendolo "comunista per tutelare le reti", e Bianca Berlinguer. In particolare, il giornale fondato da Giuliano Ferrara ha criticato il fatto che Bianca Berlinguer va in onda senza pubblicità "per consentire a Concita De Gregorio di parlare di antifascismo". Poi ha continuato affermando: "Perché? Da due giorni, l’ex direttrice del Tg3, la figlia di Enrico, conduce il preserale di Rete 4 Prima di Domani. Gli ascolti non la premiano (prima puntata 4,1% di share) ma i dirigenti Mediaset le hanno offerto un bonus. Per la prima volta nella storia del gruppo si è deciso di rinunciare a cinque minuti di pubblicità nell’ora nobile. Una tv commerciale che vive di pubblicità e che rinuncia a cinque minuti non può che farlo per una ragione più grande: difendersi da un’aggressione su vasta scala".