Bianca Berlinguer e Mauro Corona offesi da De Luca: replica piccata

Pubblicato il 8 Luglio 2023 alle 11:01

Vincenzo De Luca ai palinsesti Rai al vetriolo contro il passaggio a Mediaset di Bianca Berlinguer e Mauro Corona: arriva la replica dell’opinionista

Bianca Berlinguer e Mauro Corona offesi da De Luca: replica piccata

Davvero incontenibile Vincenzo De Luca ai palinsesti Rai 2023-2024. Un intervento al vetriolo su Bianca Berlinguer, di recente passata a Mediaset dopo 34 anni trascorsi nella tv pubblica, dove condurrà in staffetta a Nicola Porro un programma in access prime time e avrà anche una prima serata al martedì.

"Non so come farete senza... avete tirato una sòla a Mediaset con la Berlinguer che si accompagnava a quella specie di cammelliere yemenita, capraio afgano, io sto male a immaginare che non avremo più quell’immagine di raffinatezza e di eleganza"

Se della figlia di Enrico Berlinguer, uomo politico tra le figure più influenti e iconiche della Prima Repubblica Italiana, non è arrivata alcuna replica alle parole del Presidente della Regione Campania, lo stesso non si può dire per Mauro Corona. Intercettato da Il Fatto Quotidiano, lo scrittore-scultore ha dichiarato:

"Me ne fotte un ca**o di De Luca. Lo apprezzo come comico ma Crozza gli è superiore. Come politico, invece, mi fa tenerezza e a volte pena. Spesso provo pietà per lui. Forse perché sono un uomo buono"

Rai3 palinsesti nuova stagione: non c’è ancora sostituto di Bianca Berlinguer

Il passaggio di Bianca Berlinguer a Mediaset rappresenta qualcosa di epocale che apre un vero e proprio valzer di nomi, posizioni e scenari, ad oggi, difficili da prevedere. La domanda è: le scelte fatte dai Vertici saranno premiate o castigate dal pubblico televisivo? Nonostante la presentazione ufficiale dei nuovi programmi che vedremo dal prossimo autunno in poi, la Rai prende tempo per trovare il nome sostituto di Biancamaria (all’anagrafe si chiama così). "Ci stiamo ragionando insieme al marketing, non è semplice sostituire Bianca in pochi giorni", ha spiegato l’amministratore delegato Roberto Sergio, rivelando poi che la conduttrice gli aveva espresso la volontà di una striscia aggiuntiva al suo Cartabianca per rimanere attiva al servizio pubblico radiotelevisivo, oltre che tutta la sua insoddisfazione. In una recente intervista, l’ex direttrice del telegiornale della terza rete non ha nascosto di essersi sentita isolata in Rai.

Mauro Corona a Mediaset per «amore» di Bianca Berlinguer

Aveva detto che l’avrebbe seguita ovunque e adesso manterrà la promessa. Con l’addio di Bianca Berlinguer alla Rai, Mauro Corona da sempre volto di CartaBianca finirà sulla stessa rete della conduttrice. Secondo indiscrezioni dovrebbe partecipare solo al programma in prima serata e non a Stasera Italia (titolo provvisorio) in onda tutti i giorni su Rete 4 (con cambio di conduzione al weekend affidata ad Augusto Minzolini).