Bianca Berlinguer assente a Prima di Domani: «Ecco quando tornerà»

Pubblicato il 23 Gennaio 2024 alle 12:15

Bianca Berlinguer ha mancato l’appuntamento con Prima di Domani. Al suo posto è andata in onda Sabrina Scampini con Stasera Italia. Ecco quando torna la conduttrice

Bianca Berlinguer assente a Prima di Domani: «Ecco quando tornerà»

Lunedì 22 gennaio Prima di Domani non è andato in onda. Bianca Berlinguer sarebbe dovuta essere alla guida del nuovo format, tuttavia, ha dato un forfait improvviso. Mentre i telespettatori erano in attesa dell’inizio della trasmissione, infatti, sullo schermo è apparsa Sabrina Scampini, la quale ha annunciato, in maniera piuttosto grossolana, i motivi inerenti l’assenza inaspettata della sua collega, adducendo a delle «indisposizioni». Al di là della facciata, però, pare che dietro la decisione della Berlinguer ci sia una fortissima insoddisfazione da parte della donna nei riguardi della dirigenza dell’azienda nella quale ha iniziato a lavorare da questa stagione.

L’annuncio di Sabrina Scampini sul forfait improvviso di Bianca Berlinguer a Prima di Domani

Prima di Domani non è andato in onda il 22 gennaio e a sostituire Bianca Berlinguer c’è stata Sabrina Scampini. La donna ha esordito informando i telespettatori di quanto accaduto:

"Benvenuti a Stasera Italia, Bianca Berlinguer ha avuto una lieve indisposizione, domani tornerà con voi, quindi stasera sono contenta di poter aiutare".

Come è possibile vedere, si parla di «lieve indisposizione», ma in realtà sembra che dietro l’assenza della figlia dello storico segretario del Partito Comunista ci sia una certa insoddisfazione e insofferenza. Questo forfait, infatti, sembra legato in maniera viscerale a quanto accaduto circa 10 giorni fa. In un servizio di Striscia la Notizia, infatti, furono mostrati agli spettatori dei fuori onda in cui la conduttrice sbottava pesantemente contro il programma e i servizi trasmessi. In particolar modo, Bianca Berlinguer aveva sbroccato dicendo:

"I pezzi fanno pena, proprio pena! E adesso fanno pena anche quelli del settimanale. Facevano pena, tutti! Non c’era un pezzo decente. Questi sono i miei ultimi 3 giorni, fino a venerdì, poi è finita. Non sto scherzando. E che mi frega".

Stasera la Berlinguer torna in onda, o ci sarà qualche altro imprevisto?

Bianca Berlinguer, dal canto suo, ha anche replicato all’accaduto all’indomani della messa in onda del servizio dicendosi particolarmente dispiaciuta per l’incresciosa situazione. Il tutto, dunque, sembrava essere risolto, ma il forfait improvviso di ieri sera ha riacceso la polemica. Ad ogni modo, come annunciato anche da Sabrina Scampini, questa sera Bianca Berlinguer dovrebbe tornare regolarmente in onda con Prima di Domani, alle 20:30 su Rete4. Alla luce di tutto quello che è accaduto, però, sorge spontaneo chiedersi se, in realtà, non ci sarà qualche altro cambio di programma improvviso e, soprattutto, se la conduttrice darà delle spiegazioni un po’ più plausibili della sua assenza improvvisa di ieri sera.