Beppe Convertini torna su Rai1 dopo incidente: programma estivo e futuro

Pubblicato il 30 Luglio 2023 alle 09:00

Il conduttore torna sul primo canale della tv di Stato con la nuova edizione di Azzurro - Storie di Mare. Per lui anche il nuovo impegno a UnoMattina in Famiglia

Beppe Convertini torna su Rai1 dopo incidente: programma estivo e futuro

Qualche mese fa Beppe Convertini ha avuto un incidente: era in moto quando un’auto gli avrebbe tagliato la strada. Ricoverato all’ospedale San Filippo Neri a Roma, ha subito in intervento chirurgico. Intervistato dal settimanale DiPiù Tv ha dichiarato che è stato terribile perchè l’automobilista che ha causato il sinistro se n’è scappato di corsa lasciandolo a terra sanguinante. Non è stato facile riprendersi, eppure l’ex conduttore di Linea Verde ce l’ha fatta anche se non ha nascosto che "oggi ho ancora molta confusione nella testa. Mi sono ritrovato con il viso distrutto, a pezzi".

Azzurro - Storie di Mare: al via la nuova edizione con Beppe Convertini su Rai1

Da domenica 30 luglio 2023 alle ore 9:40 su Rai1 al via la nuova stagione di Azzurro - Storie di Mare, il programma ideato e condotto da Beppe Convertini. La trasmissione è un viaggio alla scoperta del mare per comprendere i meccanismi delicati del più grande serbatoio della biodiversità del pianeta. Il conduttore raccoglierà le testimonianze di chi vive il mare ogni giorno, difendendolo da ogni forma di inquinamento.

Sono sette le puntate di Azzurro su Rai1 previste. Il nuovo viaggio inizia da Ponza per poi navigare lungo le coste del Lazio, Campania, Liguria, Puglia, Toscana e Calabria. Tra gli ospiti Bruno Vespa, Marisa Laurito, Giuseppe Zeno, Maurizio Casagrande, Franco Ricciardi e Karima. Felice di poter parlare del mare ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni che nella sua vita non sono mancati momenti di sconforto e proprio l’acqua è stata un rifugio importante:

"Si, lo ammetto. Ci sono stati periodi della mia vita in cui mi sentivo smarrito e quando, soprattutto d’estate andavo al mare, ne approfittavo per fare delle lunghe immersioni. Sott’acqua il tuo unico interesse è quello che stai vivendo, e poi di riuscire a riemergere"

Beppe Convertini a UnoMattina in Famiglia al posto di Tiberio Timperi

Nella nuova stagione tv il futuro sarà lontano da Linea Verde: Beppe Convertini è il nuovo conduttore di UnoMattina in Famiglia. Il piano della nuova dirigenza di Viale Mazzini è ormai reso pubblico: Tiberio Timperi, attualmente padrone di casa della versione estiva di UnoMattina con Serena Autieri e Gigi Marzullo, diventerà volto de I Fatti Vostri su Rai2 al posto di Salvo Sottile che condurrà un nuovo programma su Rai3 (QUI le prime anticipazioni). A UnoMattina in Famiglia confermate Monica Setta e Ingrid Muccitelli.