Belve non va sul NOVE: Francesca Fagnani confermata su Rai2 da AD

Pubblicato il 30 Ottobre 2023 alle 11:14

Sul web si è parlato di un possibile sbarco di Belve su NOVE. La notizia è stata smentita dall’Amministratore Delegato della Rai Roberto Sergio

Belve non va sul NOVE: Francesca Fagnani confermata su Rai2 da AD

Nelle ultime ore circola la notizia secondo la quale Belve, programma condotto da Francesca Fagnani, sarebbe potuto passare su NOVE, lasciando così la Rai. La notizia ha generato un certo clamore, tuttavia, a rompere il silenzio sulla faccenda è stato direttamente l’Amministratore Delegato della Rai Roberto Sergio.

Nella mattinata di lunedì 20 ottobre 2023 si è svolta la conferenza stampa per la presentazione della nuova stagione di Viva Rai2!, che prenderà il via a partire da lunedì 6 novembre. Ebbene, in tale occasione, l’AD della tv pubblica ha risposto ad alcune domande, tra cui anche quelle riferite al possibile trasloco di Belve su NOVE. Sergio ha smentito in maniera piuttosto categorica le indiscrezioni trapelate.

Smentito trasloco di Belve sul NOVE: Fagnani confermata in Rai

Roberto Sergio ha smentito il possibile spostamento di Francesca Fagnani e di Belve su NOVE. Da poco si è conclusa l’edizione dell’irriverente programma Rai, e sul web hanno cominciato a trapelare dei pettegolezzi volti a definire quella di quest’anno come l’ultima edizione su Rai2 del format. Le cose non stanno in questo modo. In conferenza stampa, infatti, Fiorello ha chiesto all’AD Rai:

"La prima domanda: è vero che Belve andrà su Nove? Non ve lo fate scappare"

Sergio ha risposto in maniera secca con un "No". Lo showman, allora, ha ironizzato dicendo che, in quel caso, sarebbe andato sotto casa sua per bucare le ruote ad Enrico Mentana. In seguito, poi, stando a quanto riportato da Davide Maggio, ha precisato che la Rai è pur sempre la Rai e non «TeleMeloni».

La fake-news sui dissapori tra Francesca Fagnani e la Rai

Con questo intervento, dunque, Roberto Sergio ha messo a tacere tutti i rumor in merito a dei possibili dissapori tra la Rai e Francesca Fagnani. Alcuni siti, infatti, hanno riportato la notizia secondo cui la presentatrice sarebbe rimasta profondamente delusa dall’azienda a seguito di un episodio verificatosi a Belve.

Nel dettaglio, il riferimento è andato alla mancata ospitata di Fedez. Il rapper si sarebbe dovuto lasciar intervistare dalla conduttrice, rispondendo a tutte le sue irriverenti domande. D’improvviso, però, l’azienda ritenne più opportuno bloccare il tutto. Questa scelta sembrava aver messo in agitazione la Fagnani, sino al punto da spingerla a desiderare di cambiare azienda. Dopo la conferenza stampa che si è tenuta quest’oggi, però, la situazione è stata chiarita una volta per tutte. Belve tornerà con una nuova stagione, sempre su Rai2, e sempre con Francesca Fagnani.