Battiti Live scaletta prima puntata: i cantanti del 4 luglio 2023 Italia 1

Pubblicato il 4 Luglio 2023 alle 17:00

Nuova edizione di Battiti Live su Italia 1 con Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri: tra gli ospiti e i cantanti della prima puntata Orietta Berti, Angelina Mango e Rosa Chemical

Battiti Live scaletta prima puntata: i cantanti del 4 luglio 2023 Italia 1

Al via Battiti Live su Italia 1 stasera 4 luglio 2023. Prende il via una nuova edizione della manifestazione musicale a partire dalle 21:15 con la conduzione di Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Gli appuntamenti in totale sono cinque più una puntata compilation. Il «cuore della musica» farà compagnia i telespettatori fino a metà agosto. Non soltanto musica ma anche collegamenti con alcuni artisti grazie alla presenza di Mariasole Pollio che farà da ponte tra i conduttori e i cantanti dislocati nelle varie tappe del radio Norba Cornetto Battiti Live. Il cast abbraccia tutti i diversi cantanti che stanno dominando le classifiche musicali con i tormentoni estivi; non mancano novità.

Scaletta prima puntata Battiti Live 4 luglio 2023: da Madame a Mr. Rain

Il cast di Battiti Live 2023 si mantiene fedele alla tradizione della kermesse ovvero quella di avere sul palco sia ospiti italiani che internazionali. La scaletta della puntata su Italia di martedì 4 luglio prevede la presenza sul palco di Rosa Chemical, Madame, Tommaso Paradiso, Boomdabash, Achille Lauro e Rose Villain.

Sul palco anche Sophie and the Giants, l’artista multiplatino regina delle classifiche radio con il brano Paradise. Seguono i Coma_Cose, Paola e Chiara, Emma Marrone, Tony Effe e i Negramaro. Non manca all’appello Gabry Ponte, il dj e Producer italiano più famoso del mondo che quest’anno festeggia 25 anni di carriera.

A Battiti Live Orietta Berti e Fabio Rovazzi con La Discoteca Italiana, Fedez, The Kolors, Annalisa, Ava, Anna e Capo Plaza, Angelina Mango sulla cresta dell’onda dopo Amici di Maria De Filippi e i Gemelli Diversi. In collegamento, invece, Mr. Rain, e i Pinguini Tattici Nucleari che con Rubami la Notte dominano anche le classifiche mondiali.

Battiti Live 2023 è fondamentale per gli ascolti di Italia 1: l’analisi

Il concerto Battiti Live va in onda dal 2017 su Italia 1. Nel corso degli anni i dati Auditel hanno dato parecchie soddisfazioni alla rete diretta da Laura Casarotto. La manifestazione musicale rappresenta un appuntamento irrinunciabile e da sette anni arricchisce il palinsesto del «canale giovane» targato Mediaset. L’edizione andata in onda nel 2022 è stata la più seguita di sempre con una media dell’11.3% di share (15.2% di share sul target 15-64 anni, il più pregiato per gli investitori pubblicitari). Un successo confermato anche dall’ottimo riscontro tra i giovanissimi dove ha raggiunto una share del 23.7% tra i 15-24enni. In termini di spettatori unici, la più vista è quella andata in onda nel 2019 con 1.477.000. La meno vista di sempre è la prima edizione trasmessa su Italia 1 (esattamente la 15esima edizione di Battiti Live) con una media di 958.000 telespettatori e uno share del 5.8%.