Battiti Live: data di inizio e conduttori

Pubblicato il 11 Maggio 2021 alle 15:09

Battiti Live, programma musicale estivo che ormai ha preso il posto dell’indimenticabile Festivalbar, sta per tornare in tv: data di inizio e conduttori.

Battiti Live: data di inizio e conduttori

Battiti Live, l’evento musicale organizzato dal Gruppo Norba, andrà in onda su Italia 1 fino al 2023. Un’ottima notizia per gli appassionati di musica, che hanno individuato nel programma un discreto sostituto del mitico Festivalbar. Quando inizia l’edizione 2021?

Battiti Live 2021: data d’inizio

Radionorba Vodafone Battiti Live, conosciuto da tutti come Battiti Live, è stato confermato da Mediaset fino al 2023. Il programma musicale ha preso il posto del Festivalbar ed è l’unico contenitore che presenta i tormentoni estivi al grande pubblico.

In onda in diretta su Telenorba e Radio Norba Tv e in differita su Italia 1, Battiti Live registra un buon successo ad ogni appuntamento e i telespettatori si sono ormai affezionati.

Pertanto, saranno contenti di sapere che l’edizione 2021 partirà il 25 giugno in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba. L’appuntamento sulle reti Mediaset - Italia 1, Mediaset Extra ed Italia 2 - è per metà luglio. Come al solito, Battiti Live sarà composto da 5 appuntamenti, più una puntata con il “best of”.

Battiti Live: conduttori e anticipazioni

Battiti Live, prima della pandemia da Covid-19, andava in onda da varie piazze della Puglia e della Basilicata. Con l’esplosione del Coronavirus, però, ha dovuto modificare la location.

Così come successo con l’edizione 2020, andata regolarmente in scena nonostante l’emergenza sanitaria, anche la 2021 seguirà un ’protocollo’ diverso rispetto al solito: ci sarà un unico palco principale ad Otranto, con posti limitati.

Alla postazione fissa si aggiungeranno le performance “on the road” da altre 15 località, tre per ogni puntata. Battiti Live sarà condotto, come sempre, da Alan Palmieri, direttore artistico dell’evento. Il presentatore, dal 2017 in poi, è sempre stato affiancato da Elisabetta Gregoraci e anche quest’anno sarà così.

«La fiducia che Mediaset e la direzione di Italia 1 ripongono in noi non è più una scommessa ma è la certezza della bontà di un progetto fatto con il cuore e con la testa, un prodotto che, con la collaborazione senza distinzione di bandiera di tutte le professionalità impiegate, è cresciuto fino ad imporsi tra i programmi più apprezzati e attesi della tv», ha dichiarato Marco Montrone, presidente di Radio Norba, in merito alla partnership con Mediaset. Leggi anche Temptation Island 2021: data di inizio e conduttore