Barbara Palombelli triplica con Forum. Torna in tv Andrea Giambruno

Pubblicato il 15 Dicembre 2023 alle 19:35

Lo Sportello di Forum si sdoppia su Rete 4 dopo il continuo calo d’ascolti di Stasera Italia: arriva Barbara Palombelli in soccorso e torna anche Andrea Giambruno in tv

Barbara Palombelli triplica con Forum. Torna in tv Andrea Giambruno

Mediaset interviene per arginare i bassi ascolti di Stasera Italia, il programma in onda nell’access prime time di Rete 4 attualmente condotto da Nicola Porro. Il talk politico è crollato al 3-4% di share quotidianamente doppiato (e a volte triplicato) da Otto e Mezzo di Lilli Gruber su La7. Per spianare il debutto di Bianca Berlinguer a Stasera Italia, che da lunedì 8 gennaio prossimo prenderà il posto di Porro, l’azienda ha deciso di chiamare in soccorso Barbara Palombelli. Da lunedì 18 dicembre 2023 Lo Sportello di Forum cambia orario: la prima parte andrà in onda nel consueto slot delle ore 14:00 fino alle 14:50 quando la linea passerà a TG4 Diario del Giorno; seguiranno film. Alle 19:00 appuntamento con l’edizione del telegiornale di Rete 4, alle 19:30 Tempesta d’Amore e alle 19:55 una novità: La Sentenza di Forum. Invariato l’appuntamento con Forum in onda alle 11:00 su Canale 5.

Barbara Palombelli, quindi, servirà da traino per Bianca Berlinguer nel tentativo di consegnarle un pubblico più ampio. Attualmente è in rotazione un promo nel quale la conduttrice dice: "Dall’8 gennaio il nostro racconto raddoppia", non facendo nessun riferimento a Stasera Italia. Chiusura? Niente affatto. Il jingle scelto come sottofondo è la sigla del talk e, quindi, appare scontato che Stasera Italia proseguirà la sua normale programmazione. Per un attimo è sembrato di tornare a settembre, quando con È Sempre Cartabianca (che andrà in pausa e ritorna dopo la pausa natalizia) Berlinguer stuzzicò la curiosità dei telespettatori con il titolo della trasmissione rimasta top secret fino a pochi giorni del debutto.

Andrea Giambruno torna in tv: nessuna causa contro Mediaset

Le confidenze fatte da Andrea Giambruno, in merito alla volontà di fare causa a Mediaset in seguito alla messa in onda dei fuorionda di Striscia la Notizia, non sono state confermate ma nemmeno smentite dal diretto interessato. Nel frattempo Dagospia svela che l’ex compagno dell’attuale Presidente del Consiglio Giorgia Meloni avrebbe fatto dietrofront decidendo di non agire per via legali contro l’azienda di Cologno Monzese. Il motivo? Andrea Giambruno torna in tv non come conduttore di Diario del Giorno o di un altro programma. Il giornalista farà ritorno a Studio Aperto in cui è stato mezzobusto per due anni a partire dal 2020. A seguito della vittoria della coalizione di centro-destra alle elezioni politiche del 2022, Giambruno decise di rinunciare a condurre il telegiornale di Italia 1 per una questione di opportunità. Il suo rientro sarebbe previsto dopo elezioni europee del 2024 che si terranno tra il 6 e il 9 giugno.


ARGOMENTI: Forum