Barbara d’Urso a Domenica In contro Mediaset: «Ho ancora dolore»

Pubblicato il 3 Marzo 2024 alle 14:14

Super emozionata e addolorata, Barbara d’Urso ha ammesso tutto il suo dolore per come è stata cacciata da Mediaset: l’intervista completa a Domenica In

Barbara d’Urso a Domenica In contro Mediaset: «Ho ancora dolore»

C’è stata grande attesa per l’intervista di Barbara d’Urso a Domenica In. L’ospitata nel contenitore del dì festivo di Rai1 di Mara Venier è avvenuta, sulle note di Dolceamaro, a distanza di nove mesi esatti dalla cacciata da Mediaset: "Manco da nove mesi e un giorno. Questo è un parto, sto partorendo in diretta dalla Venier". Zia Mara si è lasciata andare con una battuta delle sue per smorzare l’emozione dell’ospite: "Sei vestita a lutto", "Per carità", ha risposto Barbara sorridendo. Il suo addio, non voluto, a Pomeriggio Cinque ha scosso e non poco; l’estromissione da ogni programma Mediaset ad opera di Pier Silvio Berlusconi e il non rinnovo del contratto sono stati al centro di una controversia per settimane. La sua assenza si è sentita e si sente tuttora creando una falla nel sistema del «trash». Secondo quanto riferito dall’AD dell’azienda di Cologno Monzese, durante la presentazione dei palinsesti 2023-24, Maria Carmela avrebbe rifiutato un contratto biennale, chiedendo invece un programma di prima serata. Dal canto suo, l’ex colonna portante di Canale 5 ha espresso dolore per la mancanza di comunicazione e per il modo repentino in cui è stata lasciata senza la possibilità di salutare i suoi spettatori. Barbara d’Urso a Domenica In contro Mediaset ha dichiarato:

"Io sto bene, sono serena. Professionalmente sono serena; ho una famiglia stupenda. La verità è che, a proposito di lutto, non l’ho elaborato. Ho ancora il dolore di quello che mi è accaduto, della modalità con cui sono stata strappata in modo terribile da quella che era la mia vita per 23 anni che mi ha dato tanto. Sono stata 23 anni in Mediaset, molto felice soprattutto i primi tempi. 16 anni in onda tutti i giorni e mi ha dato tanto quell’azienda, ma io ho dato tantissimo perché io ci sono sempre stata, dalla mattina alla notte, quando c’era bisogno di fare un nuovo programma. Durante il Covid, quando tutti stavano a casa, io ogni giorno ero lì a tenere compagnia agli italiani, a farli cantare sul balcone. Io ho dato la vita. Il modo terribile in cui sono stata strappata senza che nessuno dicesse perchè, quando... Io l’ho saputo in un giorno, il 16 giugno alle ore 16:20 senza che nessuno mi abbia spiegato perché. Il dolore è ancora qui"

Durante questo periodo di lontananza ha trascorso del tempo a Londra e Parigi, dedicandosi allo studio della lingua inglese e godendosi il tempo libero. Inoltre, è tornata sul palco teatrale con la commedia Taxi a Due Piazze, confermando la sua versatilità e l’affetto del pubblico non è mai mancato. Tra un impegno professionale e l’altro, Barbara ha mantenuto uno stile di vita attivo e salutare, con una rigorosa routine di dieta e fitness come raccontato quasi quotidianamente sui suoi profili social. Ma non ha trascurato il lato privato della sua vita, concedendosi momenti di relax in compagnia degli amici e, soprattutto, trascorrendo momenti preziosi con la sua adorata nipotina Matilde.

Alla domanda "Nel tuo lavoro hai fatto degli errori?", Barbara ha dichiarato di no però forse avrebbe voluto reagire quando le veniva chiesto di fare delle cose che non le piacevano e agli occhi degli altri è stato ’la d’Urso ha fatto questo’:

"Mi venivano chieste, io le facevo... Avrei dovuto dire più no sul lavoro e ribellarmi. Questo dispiace molto, non me lo rimprovero, ma non capiterà più perchè io amo la semplicità, amo il fatto che la gente e le famiglie che ci guardano dopo il teatro mi aspettano con i regali dicendomi di tornare. Sono convinta che il mio futuro sarà ancora con loro, con il pubblico"

Barbara d’Urso si commuove a Domenica In: madre morta, padre risposato con Wanda e vita privata

Dopo aver rilanciato il suo motto – "Il mio cuore è vostro, dei miei figli e subito dopo vostro"Barbara d’Urso si è commossa a Domenica In. L’ex volto di Canale 5 ha raccontato molto sulla sua vita privata, eventi che già il grande pubblico conosce già. Da piccola è stata costretta a costruirsi una corazza dovuta alla malattia che colpì sua madre, andata via troppo presto; non l’ha potuta salutare per l’ultima volta per decisione di suo padre. Vera Pentimalli era la madre di Barbara d’Urso e morì a causa di un linfoma di Hodgkin il 23 agosto 1968; aveva solo 40 anni. Oltre alla figlia Barbara, era madre di Daniela e Alessandro, sorella e fratello della conduttrice. Qualche tempo dopo la morte della prima moglie, il padre Rodolfo d’Urso sposò Wanda Randi, la donna che Barbara considera la sua seconda madre e che l’ha cresciuta. Da quel legame nacquero Riccardo, Fabiana ed Eleonora, altri fratelli della presentatrice. Dopo un videomessaggio, Barbara d’Urso ha raccontato un aneddoto sulla seconda mamma Wanda:

Wanda ha un po’ di anni, non li calcoliamo più. Quest’estate, quando è successo quel dramma per quanto riguarda il mio lavoro, il 2 settembre sarebbe partita quella che è stata la mia trasmissione per 16 anni, io ho detto ’Non posso restare qua, che faccio? Parto. Dove vado?’ Mi iscrivo in Inghilterra a un corso di inglese. Mentre ero lì, non ero molto serena, mi arriva una chiamata da mia sorella che mi dice ’Mamma è in sala di rianimazione, sta malissimo non passerà la notte’. Mio fratello fa il biglietto aereo dalla Spagna per tornare, io stavo disperata, stavo malissimo, psicologicamente non reggevo. Tutti noi eravamo già col vestito del funerale. Il giorno dopo stava una favola, è resuscitata. Adesso che sono passati cinque mesi guida, va a giocare a burraco al circolo

Barbara d’Urso: flirt con Miguel Bosè e la battaglia dell’ex marito

Flirt tra Barbara d’Urso e Miguel Bosè, è quanto è emerso durante l’intervista a Domenica In. I due sono stati legati in giovane età, una storia che Maria Carmela ricorda con grande tenerezza e nostalgia. In realtà è qualcosa che già si sa: la d’Urso aveva già raccontato particolari inediti durante una puntata di Pomeriggio 5 nel 2011. Dal 1982 al 1993, sono nati i suoi due figli Giammauro ed Emanuele, dall’amore con Mauro Berardi. Dopo il divorzio, si è sposata con il ballerino Michele Carfora, dal quale si è separata nel 2006 e divorziata nel 2008. Con il padre dei suoi, Mauro, sono stati anni molto tormentati; l’uomo aveva deciso di farle una grande battaglia. Oggi, invece, si vogliono bene e si rispettano. Alla fine del 2023 li abbiamo visti a una manifestazione per sostenere il figlio Emanuele Berardi, produttore del film Shukran presentato nell’ambito di Alice Nella Città. Parlando del suo ex, ne ha approfittato per mandare un messaggio a tutti i genitori separati: "Non fatevi la guerra. Ci vanno sempre di mezzo i figli. Non lo fate perché i figli se lo ricorderanno per sempre".