Barbara De Santi, pagelle su dame e cavalieri di UeD: chi ne esce a pezzi

Pubblicato il 10 Novembre 2023 alle 11:29

Barbara De Santi si è prestata ad un gioco in cui ha redatto le pagelle di alcune dame e cavalieri di Uomini e Donne, poi ha fatto confessioni sulla vita.

Barbara De Santi, pagelle su dame e cavalieri di UeD: chi ne esce a pezzi

Barbara De Santi ha rilasciato un’intervista su Uomini e Donne Magazine in cui ha fatto delle confessioni molto interessanti che riguardano la sua vita privata e professionale. Tra le tante cose dette, però, la donna si è anche prestata ad un simpatico giochino propostole dalla redazione del programma, che ha chiesto alla protagonista di redigere le pagelle dei suoi colleghi di Trono Over. Ebbene, Barbara ha deciso di indossare i «panni da lavoro» e di calarsi nella parte di perfetta maestrina, cosa di cui spesso viene accusata anche al di fuori del contesto professionale. La donna ha parlato di Gemma Galgani, Roberta Di Padua, Alessio Pili Stella, Aurora Tropea, e tanti altri. Alcuni di loro sono usciti a pezzi da queste pagelle.

Ecco le pagelle di Barbara De Santi sui colleghi di Uomini e Donne

L’edizione di quest’anno di Uomini e Donne è stata contraddistinta anche dal ritorno in studio di Barbara De Santi. La donna si è subito resa protagonista facendo degli interventi piuttosto sagaci e pungenti. Al di là di UeD, però, Barbara è un’insegnante di sostegno in una scuola media, ed è davvero molto orgogliosa e fiera del suo lavoro. Proprio per tale ragione, ha accettato di scrivere le pagelle dei suoi compagni d’avventura. I parametri di riferimento che Barbara ha dovuto giudicare sono i seguenti: «Proprietà di linguaggio», «Look», «Carattere» ed «Eleganza». Ecco le pagelle:

  • Gemma Galgani ha avuto rispettivamente 10, 9, 8 10;
  • Roberta Di Padua 10, 8, 10, 8;
  • Alessio Pili Stella 10, 10, 9, 10;
  • Alessandro Rausa ha fatto en plein di 10;
  • Marcello Messina 10, 8, 8, 8;
  • Angelica Margari 10, 8, 9, 8;
  • Gianluca Toto 8, 4, 7, 5+;
  • Aurora Tropea 6, 4, 2, 1.

Come è possibile vedere da questo elenco, la persona che maggiormente ne è uscita asfaltata dalle pagelle di Barbara De Santi è stata Aurora Tropea, che nelle prossime puntate di UeD incontrerà un cavaliere che la catturerà.

Barbara fa confessioni sulla sua vita privata: lavoro, carenze paterne e altro

Passando ad altri argomenti, poi, Barbara De Santi si è soffermata molto anche sulla sua vita privata. Da piccola sognava di diventare una parrucchiera. Ad un certo punto, però, i suoi genitori la iscrissero al Conservatorio, per imparare a suonare uno strumento. Ebbene, proprio tale esperienza ha fatto cambiare idea alla donna sul suo futuro:

"Grazie al mio professore al Conservatorio, che è stato per me come un papà, anche perché con il mio vero padre non ho mai avuto un rapporto idilliaco: è molto anaffettivo. Al contrario, il mio insegnante è sempre stato paziente, ha saputo ascoltarmi e consigliarmi. È stato lui a dirmi che sarei stata sicuramente una brava insegnante. Probabilmente questo mestiere lo avevo nel sangue".

Successivamente, poi, Barbara ha aggiunto che ha iniziato la sua carriera in questo ambito studiando tanto e facendo grossi sacrifici, ma ne è valsa la pena. Inizialmente capì che la strada migliore per entrare nella scuola fosse quella di accedere mediante la categoria degli insegnanti di sostegno, in quanto le cattedre di musica erano molto poche e già tutte piene. Con il passare del tempo, poi, si è resa conto che affiancare dei bambini con delle disabilità è per lei bellissimo. Pertanto, anche quando ha avuto la possibilità di passare alla cattedra di musica, ha deciso di restare in quella di sostegno. A proposito dei suoi ragazzi, la De Santi ha detto:

"I miei ragazzi sono in grado di migliorare il mio umore. Ci sono mattine in cui arrivo a scuola triste per fatti miei, e loro sono in grado di rallegrarmi. Paradossalmente, sono spesso loro a sostenere me".

Infine, Barbara De Santi ha detto che non è maestrina anche nella vita. L’unica cosa che proprio non tollera è quella di relazionarsi ad uomini che non sappiano parlare e scrivere correttamente in italiano. Dinanzi errori grammaticali e strafalcioni, infatti, non riesce a non intervenire per correggere.


ARGOMENTI: Uomini e Donne