Barbara d’Urso via da Mediaset: c’è lo zampino di Silvia Toffanin? Retroscena

Pubblicato il 11 Luglio 2023 alle 15:05

Arrabbiata e delusa Barbara d’Urso, fuori da Pomeriggio 5, per decisione di Pier Silvio Berlusconi: dietro questa scelta ci sono i «consigli» di Silvia Toffanin?

Barbara d’Urso via da Mediaset: c’è lo zampino di Silvia Toffanin? Retroscena

Da quello che è emerso dai nuovi palinsesti Mediaset 2023-24, Pier Silvio Berlusconi ha imposto una nuova linea alla sua tv. Ferita e amareggiata, Barbara d’Urso non si aspettava il benservito da Cologno Monzese dopo vent’anni di carriera, sacrifici e salti mortali per condurre anche quattro programmi alla settimana. Dalla prossima stagione tv al suo posto ci sarà Myrta Merlino, nuova conduttore di Pomeriggio 5. Di recente l’ex volto di La7 ha ricevuto gli elogi di Alberto Matano. La d’Urso, però, ha un contratto valido fino a dicembre con Mediaset ma, come è già accaduto in passato ad altri volti, potrebbe restare in azienda senza apparire in video e tantomeno condurre una trasmissione. Maria Carmela appare la vittima più illustre rispetto a Belen Rodriguez e Ilary Blasi (anche loro messi alla porta), per via del suo rapporto professionale con Mediaset e per i rapporti con la famiglia Berlusconi.

NuovoTv ha sganciato una nuova bomba. È noto che a togliere Pomeriggio 5 a Barbara d’Urso sia stato Berlusconi Jr però il settimanale, diretto da Riccardo Signoretti, riporta che l’amministratore delegato apprezzi molto i consigli della compagna Silvia Toffanin che su Canale 5 conduce Verissimo: "Dal 2022 va in onda anche la domenica, nello spazio che prima era occupato proprio da Domenica Live di Barbara d’Urso. La Toffanin dà consigli a Pier Silvio".

Barbara d’Urso fuori da Mediaset: la «Signora dei casting» Gianna Tani critica Pier Silvio

Per tutti Gianna Tani è stata la "Signora dei casting". Dopo 200mila provini e 25 anni di lavoro, ha lasciato Mediaset nel 2007. Dal suo ufficio di Cologno Monzese sono passati tutti, da Amadeus e Antonella Clerici a Michelle Hunziker, Simona Ventura e Federica Panicucci, fino a Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Contattata da NuovoTv per dire la sua sul trattamento che la sua ex azienda ha riservato a Barbara d’Urso, ha dichiarato:

"Mi spiace davvero tanto per Barbara, che è cresciuta in azienda e ha fatto tantissime cose. Non trovare una trasmissione per lei mi sembra incredibile. Credo che Pier Silvio voglia dare una sua impostazione, ma così mi sembra radicale... Le cose andavano modificare leggermente, un passo dopo l’altro, è come se avesse voluto dire ’Adesso che non c’è papà faccio quello che voglio io’, ma dovrebbe curare di più la comunicazione"

A Cologno Monzese sono in molti a gioire per la "cacciata" di Barbara d’Urso. Altre voci, invece, sostengono che Silvio Berlusconi non avrebbe mai trattato i suoi artisti così. Questi mesi di pausa, lontana dal piccolo schermo, le serviranno per ricaricarsi e tornare in video a sorpresa? Non è esclusa una sua incursione sul palco del teatro Ariston del Festival di Sanremo.


ARGOMENTI: Silvia Toffanin