Barbara d’Urso verso la Rai, «in atto preparativi». Nuove rivelazioni

Pubblicato il 29 Luglio 2023 alle 19:18

Emergono nuove indiscrezioni sul futuro in tv di Barbara d’Urso dopo essere stata epurata da Mediaset ed estromessa dalla conduzione di Pomeriggio Cinque

Barbara d’Urso verso la Rai, «in atto preparativi». Nuove rivelazioni

Fino al 31 dicembre prossimo Barbara d’Urso ha l’esclusiva con Mediaset, poi dovrà scrivere nuove pagine della sua carriera televisiva. Di recente ha assicurato il ritorno sul piccolo schermo molto presto. Intervistata da The Hollywood Reporter, l’ex padrona di casa di Pomeriggio Cinque (che ha replicato alle dichiarazioni di Myrta Merlino) ha dichiarato di essere serena perché la felicità non esiste, "esistono solo dei rari picchi di felicità". Tuttavia non ha nascosto di essere un po’ amareggiata per il trattamento che Mediaset le ha riservato buttandola fuori dal contenitore di informazione che ha condotto per 15 anni:

"Sono un po’ addolorata e umanamente delusa, ma professionalmente molto, molto serena"

Non è chiaro cosa farà e soprattutto dove nella prossima stagione televisiva, ma la giornalista ha fatto sapere che Maria Carmela non sembra per niente preoccupata del suo futuro, del resto si è affidata alle mani sapienti dell’agente Lucio Presta "il quale le starà preparando quasi sicuramente il red carpet per un ingresso trionfale a viale Mazzini". In attesa di saperne di più, sembra quasi ovvia la presenza di Barbara d’Urso a Domenica In come ospite di Mara Venier nelle primissime puntate della nuova edizione, Mediaset permettendo. L’ultima parola spetta a Pier Silvio Berlusconi visto il vincolo del contratto all’azienda di Cologno Monzese fino alla fine dell’anno.

Barbara d’Urso fa precisazioni su Ballando con le Stelle e Milly Carlucci

Nessuna nuova avventura a Ballando con le Stelle per Barbara d’Urso. Nel corso dell’intervista l’ex volto del pomeriggio della rete ammiraglia del Biscione si è detta divertita delle "notizie meravigliose" che escono sul suo conto, come quella che sarebbe stata la nuova giurata di Ballando, "opzione che non è mai esistita":

"Credo che la giuria di Ballando che c’è stata finora sia un’ottima giuria e lo sarà ancora in futuro. E non c’è mai stata, ma neanche in lontananza, questa idea. Mi piace il programma e stimo molto Milly. L’ho sempre guardato e continuo a guardarlo. Prima o poi accadrà. Sono talmente piccola che ho ancora tanto tempo. C’è stato anche un incontro qualche tempo fa e io ho dovuto purtroppo, per vari motivi, declinare l’invito. Milly è stata molto gentile e molto, diciamo, volitiva. Voleva che io facessi la ballerina per una notte"

Barbara d’Urso araba fenice: «Nessuno merita la mia tristezza»

Molto presto Barbara d’Urso tornerà in teatro con Taxi a Due Piazze, la versione tutta al femminile scritta e riadattata da Ray Cooney: "Un testo teatrale storico fatto in precedenza da Johnny Dorelli e Paolo Panelli che raccontava di un tassista che ha due mogli. Nella nostra versione c’è una tassista che ha due mariti. Emancipazione femminile, per dire. Si ride molto". Si è definita un’araba fenice dal momento che dopo le cadute è sempre rinata non soltanto nella vita professionale ma anche in quella privata: "Mi è capitato spesso di subire attacchi, qualche mazzata sul collo me la sono anche presa, ma ho sempre avuto il coraggio e la forza di rialzarmi e andare avanti. Mi è capitato sia nelle storie sentimentali che in quelle professionali, solo che alla fine io so chi sono e nessuno merita la mia tristezza".