Barbara d’Urso torna in tv e «pensa a fiction internazionale»: retroscena

Pubblicato il 9 Gennaio 2024 alle 17:44

La conduttrice torna in tv ma dove? In Rai è guerra per l’esclusiva, la vogliono tutti anche Tv8 e NOVE. Intanto la conduttrice «pare stia pensando a una fiction dal respiro internazionale»...

Barbara d’Urso torna in tv e «pensa a fiction internazionale»: retroscena

Barbara d’Urso è finalmente libera, dopo la scadenza del contratto con Mediaset, e ora si scatena la guerra tra programmi e conduttori per accaparrarsi la sua esclusiva. Dopo essere stata esclusa dall’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi per la quale ha lavorato per 30 anni, si è parlato di un possibile approdo sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, addirittura al posto di Francesca Fialdini nella fascia attualmente impegnata da Da Noi... A Ruota Libera. Tuttavia, a Viale Mazzini non ci sono conferme né smentite su questo retroscena. Alcune voci suggeriscono che l’attuale dirigenza Rai potrebbe non essere interessata a darle un programma a partire dalla prossima stagione tv.

Oltre alla tv pubblica, anche canali come NOVE e Tv8 sono interessati a Barbara d’Urso. Inoltre, secondo indiscrezioni, si dice che la conduttrice stia valutando l’opzione di una fiction con respiro internazionale. Il 2024 sembra delinearsi come l’anno del suo atteso ritorno in televisione. Resta da vedere quale sarà la sua prossima destinazione.

Barbara d’Urso presto in tv per raccontare dettagli sulla cacciata da Mediaset

Il 1° gennaio 2024 Barbara d’Urso ha festeggiato il suo addio a Mediaset che in passato le ha dato tante soddisfazioni e che ora l’ha messa da parte. La conduttrice ha inneggiato alla libertà, pronta a vivere e a cimentarsi in nuove avventure. Già, perchè per lei, che per una vita è stato un volto simbolo di Canale 5, regina degli ascolti, l’anno appena trascorso è stato segnato da una grande delusione, quella di non essere confermata come conduttrice di Pomeriggio Cinque e sostituita da Myrta Merlino.

Mentre continuano le proteste dei suoi fan, che invocano il ritorno sul piccolo schermo, Barbara d’Urso è adesso libera di dire la sua versione dei fatti sulla decisione presa da Pier Silvio Berlusconi di farla fuori dalla principale tv commerciale. In una intervista a La Repubblica di qualche tempo fa ha commentato con parole taglienti questo evento: "Ne ho sopportate tante, ho messo la testa sotto l’acqua perchè lavoravo con passione. Ma questa volta no. I modi che hanno usato con me sono inaccettabili, mi hanno ferito profondamente. Prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità di salutare i miei spettatori".

Su questo aspetto ha totalmente ragione. Conclusa la 15esima stagione di Pomeriggio 5 il 2 giugno 2023, Barbarella aveva salutato il suo affezionato pubblico dando l’appuntamento per settembre. Dopo l’estate, invece, il pubblico ha trovato Myrta Merlino al suo posto. Il resto è storia.