Barbara d’Urso su Rai1 con Carramba? L’idea contro Maria De Filippi

Pubblicato il 2 Marzo 2024 alle 13:17

Sabato sera di Rai1 affidato a Barbara d’Urso? Clamorosa indiscrezione circa il ritorno alla conduzione dopo essere stata fatta fuori da Mediaset

Barbara d’Urso su Rai1 con Carramba? L’idea contro Maria De Filippi

L’aria è densa di voci e indiscrezioni sul futuro di Barbara d’Urso in televisione: cosa condurrà? Sebbene l’Amministrato Delegato Rai, Roberto Sergio, abbia chiuso le porte al suo rientro sulla tv pubblica, sembra che un progetto molto interessante per la celebre conduttrice stia prendendo forma tra le stanze del settimo piano di Viale Mazzini.

Come svelato dal portale Davidemaggio, si tratta di un progetto ambizioso che vedrebbe Barbara d’Urso su Rai1 nel sabato sera. Il programma dovrebbe essere una sorta di Carramba Che Sorpresa, con la produzione affidata a Fremantle. Questo significherebbe un ritorno in grande stile per l’ex volto di Canale 5 con una sfida diretta a Maria De Filippi, indiscussa regina del prime time della rete ammiraglia del Biscione con programmi di grande successo come Tu Si Que Vales e C’è Posta Per Te.

Tuttavia, nonostante le voci circolino con insistenza, il progetto potrebbe essere più un desiderio che una realtà concreta per i prossimi palinsesti. Resta da vedere se Barbara d’Urso deciderà di accettare questa nuova sfida e se Rai1 sarà disposta a puntare su di lei per rafforzare la propria offerta televisiva del sabato sera. Per citare la presentatrice: "Se lo desideri, accade"...

Barbara d’Urso a Domenica In e a settembre su Rai1 prima di Ballando?

C’è grande attesa per vedere e seguire l’intervista di Barbara d’Urso a Domenica In. La conduttrice è ormai pronta a riprendere il contatto con il suo amato pubblico, interrotto bruscamente da Pier Silvio Berlusconi dopo averla buttata fuori da Mediaset e sostituita a Pomeriggio Cinque da Myrta Merlino. L’ospitata a Domenica In potrebbe riservare non poche sorprese a partire dalla prossima stagione televisiva.

A quanto si apprende, nelle prossime settimane dovrebbe avvenire un cambio di poltrone nel quartier generale dei Vertici di Viale Mazzini: Sergio, che ha chiuso le porte alla d’Urso, dovrebbe passare alla dirigenza delle radio e il suo posto a Giampaolo Rossi. Quest’ultimo potrebbe concedere a Maria Carmela di diventare padrona di casa del sabato sera del primo canale della Tv di Stato. Facendo due conti, potrebbe ricoprire gli iniziali sabati della nuova stagione autunnale in attesa dell’inizio della nuova edizione di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci.

Si parla di un format simile a Carramba che Sorpresa, il programma di Raffaella Carrà condotto per ben 8 edizioni dal 1995 al 2002 e dal 2008 al 2009 con grandissimo successo. Il format in sé è oggi improponibile anche perché Carramba è sempre stata l’indimenticabile Carrà. Tutto è cambiato rispetto a quegli anni: i costi per realizzarlo sarebbero troppo eccessivi, c’era un altro spirito e un altro carisma. Inoltre oggi le trasmissioni sono pensate per essere commentate sui social che allora ovviamente non esistevano.