Barbara d’Urso, programma Rai c’è nonostante smentite: autore conferma

Pubblicato il 14 Marzo 2024 alle 11:30

Rai smentisce, ma il progetto di Barbara d’Urso in Rai è reale così come il gruppo di autori già al lavoro. Tutto dipenderà dalle prossime elezioni e dalla governance: i dettagli e le conferme

Barbara d’Urso, programma Rai c’è nonostante smentite: autore conferma

Da tempo si parla di Barbara d’Urso su Rai1. L’AD Roberto Sergio ha chiuso le porte a un suo possibile approdo sulla rete ammiraglia del servizio pubblico escludendo, quindi, qualsiasi speranza di rivederla lì dove ha iniziato la sua carriera. Poco dopo è uscita l’indiscrezione del progetto di riportare Carramba che Sorpresa in prima serata e di affidarlo proprio a Maria Carmela. La conduttrice si trova in una fase molto delicata della sua carriera: dopo l’addio turbolento a Mediaset e l’ospitata a Domenica In, occorre giocare bene le proprie carte perchè il suo futuro televisivo è legato alla prossima mossa che farà. Perchè dovrebbe assumersi la responsabilità di guidare Carramba, programma storico che per anni è stato cucito addosso a Raffaella Carrà?

Dopo le ennesime notizie su Barbara d’Urso in Rai a partire dalla prossima stagione tv, Viale Mazzini ha escluso qualsiasi coinvolgimento. Eppure non è così: il progetto c’è. A confermarlo è stato Marco Salvati. L’autore storico dei programmi di Paolo Bonolis ha dichiarato, in una diretta social con Davide Maggio, che il progetto di Barbara d’Urso su Rai1 esiste, è reale, e lui ci sta in mezzo. Allora perché le smentite da parte dei Vertici? Molto probabilmente sono dovute ai vari giochi di potere.

Barbara d’Urso non dimentica lo sgarro di Mediaset: telemercato aperto

Di recente ospite a Domenica In, Barbara d’Urso (imitata da Myrta Merlino?) non ha nascosto il dolore che ancora brucia per essere stata cacciata da Pomeriggio 5 e Mediaset. Lo si è capito dai toni emotivi usati. Siamo abituati a pensare alla d’Urso come a una colonna del Biscione, ma in effetti ha trascorso 22 anni in Rai e 25 in "un alto luogo" (cit.). Pari e patta, insomma. E non c’è da stupirsi se, dopo che Pier Silvio Berlusconi l’ha accompagnata alla porta, Barbara strizzi l’occhio alla tv pubblica.

Attraverso fonti qualificati, Rai ha smentito il ritorno di Barbara nei prossimi palinsesti. Che cosa è successo? Si tratta di una smentita temporanea, in attesa di raggiungere un accordo, o la trattativa è più complicata del previsto? Che qualcosa bolla in pentola è chiaro e adesso abbiamo anche la conferma da parte di Marco Salvati coinvolto nel progetto della conduttrice per la Rai. Sono troppe le indiscrezioni circolate sul riavvicinamento di Maria Carmela alla tv pubblica e troppo dettagliate. Si è parlato anche di due programmi: il primo un format di storie vere ed emozioni, una sorta di Carramba, in onda al sabato sera contro Maria De Filippi, mentre l’altro fa riferimento al sabato pomeriggio al posto di ItaliaSì, una trasmissione di interviste alle celebrità contro Verissimo.