Barbara d’Urso ospite in Rai: è ’guerra’ per esclusiva tra programmi

Pubblicato il 3 Gennaio 2024 alle 14:27

Chi conquisterà l’esclusiva di Barbara d’Urso in Rai? Pierluigi Diaco freme per averla, ma BellaMa’ non è il contesto adatto per il primo ritorno della conduttrice dopo mesi di assenza dalla tv

Barbara d’Urso ospite in Rai: è ’guerra’ per esclusiva tra programmi

La notte di San Silvestro è stata motivo di festeggiamenti doppi per Barbara d’Urso. Lontana dal piccolo schermo dallo scorso giugno, l’inizio del 2024 è iniziato all’insegna del cambiamento dopo il contratto scaduto con Mediaset. Il suo rapporto lavorativo con il Biscione si è concluso il 31 dicembre e Maria Carmela ha esultato in maniera sottile, dicendo tutto in una sola parola. "Freedom", ha scritto sui social, segno di una libertà riacquisita dopo mesi nei quali non ha potuto dire tutto quello che avrebbe voluto alla luce degli accordi contrattuali con l’azienda di Pier Silvio Berlusconi. La collaborazione lavorativa si era interrotta con le decisioni aziendali della scorsa estate, quando il gruppo aveva deciso di affidare il suo Pomeriggio Cinque a Myrta Merlino, senza dare alternative alla conduttrice che si è vista tagliata fuori dall’oggi al domani.

Sebbene indiscrezioni iniziali abbiano suggerito un possibile approdo di Barbarella alla guida di un programma su Rai1 dopo Domenica In, queste voci sono state smentite. Tuttavia, nel mondo della tv, una smentita non sempre chiude le porte a futuri progetti e siamo tutti curiosi di scoprire dove sceglierà di portare il suo talento. Molti conduttori sono desiderosi di ospitare Barbara d’Urso in Rai per discutere della sua rottura con Mediaset e, come riporta Dagospia, sarebbe iniziata una «guerra» per accaparrarsi l’esclusiva. Pierluigi Diaco ha pubblicamente confessato di essere «in lista» per ottenere un’intervista con lei.

Sicuramente il ritorno in tv di Barbara d’Urso non avverrà da Diaco; BellaMa’ non brilla in termini di ascolti e per l’ex volto di Canale 5 serve un contenitore più adatto, come quello di Domenica In di Mara Venier, o una trasmissione come Belve. Francesca Fagnani, anch’essa interessata, potrebbe riuscire a ottenere la tanto attesa intervista. La domanda ora è: chi conquisterà l’esclusiva della storia di Barbara d’Urso?

Barbara d’Urso in Rai solo come ospite e non come conduttrice per ora

Il destino televisivo di Barbara d’Urso continua a tenere tutti con il fiato sospeso. Chi avrà l’onore di ottenere l’esclusiva della sua storia, dopo essere stata cacciata da Mediaset, e chi la vedrà come conduttrice in un futuro prossimo? La risposta a questi quesiti rimane ancora incerta. Al momento, secondo indiscrezioni, l’attuale dirigenza di Viale Mazzini non sarebbe interessata ad affidarle un programma. Questo significa che, per il momento, dobbiamo accontentarci di un suo ritorno in qualità di ospite. "Il tempo è galantuomo" e, quasi sicuramente, Barbara tornerà a splendere come conduttrice.