Barbara d’Urso non rinnova contratto Mediaset e passa in Rai? Nuove voci

Pubblicato il 25 Aprile 2023 alle 14:41

Continuano le indiscrezioni sul futuro in tv di Barbara d’Urso: pronto lo sbarco in Rai e la rinuncia al rinnovo contrattuale con Mediaset?

Barbara d’Urso non rinnova contratto Mediaset e passa in Rai? Nuove voci

Durante una recente puntata di Domenica In Mara Venier ha mandato in onda un videomessaggio di Barbara d’Urso su Rai1 che alla padrona di casa del contenitore del dì festivo ha detto: «Mi mancano le serate io e te, con i calzettoni, a guardare la tv. Ma non con la amatriciana, te lo dico prima». Parole che confermano pubblicamente quanto le due colleghe, per anni concorrenti, siano tornate amiche. Gli screzi del passato sono ufficialmente superati.

C’è chi legge l’ospitata di Maria Carmela alla concorrenza come un segnale di avvicinamento al servizio pubblico radiotelevisivo. La manifestazione d’affetto verso zia Mara e la pace con Lucio Presta potrebbero preludere a un cambiamento radicale, destinato a incidere sugli equilibri della tv a partire dalla prossima stagione televisiva. Il contratto di Barbara d’Urso con Mediaset scade a dicembre 2023.

Barbara d’Urso in Rai e addio a Mediaset? Le ultime indiscrezioni

Come riporta NuovoTv, se la proposta di Mediaset non dovesse convincere Barbara d’Urso, lei potrebbe valutare l’idea di passare in Rai. Non è escluso che, alla luce del ridimensionamento subito negli ultimi anni con la chiusura dei suoi programmi (Domenica Live e Live-Non è la d’Urso, Grande Fratello versione classica sospeso e ’cacciata’ da La Pupa e Il Secchione), la padrona di casa di Pomeriggio 5 potrebbe avere voglia di nuove avventure. Magari uno spazio adeguato al suo valore anche in prima serata, slot che la d’Urso nell’attuale stagione tv non ha.

Barbara d’Urso si rifà col teatro dopo gli stravolgimenti su Canale 5

Ormai da tempo Barbara d’Urso è sotto gli occhi di tutti. Dopo il ridimensionamento ad opera di Mediaset nei suoi confronti, la conduttrice non vive più rinchiusa negli studi di Cologno Monzese e ci sono voci riguardo il suo arrivo in Rai. La vita del volto di Pomeriggio 5 è cambiata, sembra in meglio: di recente è diventata per la prima volta nonna. "Sono completamente pazza di lei. Sono molto felice. Ha gli occhi blu, è bella e simpaticissima", aveva commentato a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, vestendo di rosa proprio in onore della bimba.

Barbara è tornata anche in teatro con «Taxi a due Piazze». Protagonista e direttrice artistica, con lei ci sono anche Rosalia Porcaro, Franco Oppini e Gianpaolo Gambi. Si tratta di una versione assolutamente unica della spassosa commedia di Ray Cooney perché questo classico, per la prima volta, viene rappresentato in chiave femminile.