Barbara d’Urso niente Rai, dirigenza attuale non la vuole: retroscena

Pubblicato il 30 Dicembre 2023 alle 11:16

Niente programmi in Rai per Barbara d’Urso ma solo sporadiche ospitate? Cosa succede a partire dal nuovo anno. Gli attuali Vertici al comando non la vorrebbero: l’indiscrezione

Barbara d’Urso niente Rai, dirigenza attuale non la vuole: retroscena

Il settimanale Oggi ha parlato di un clamoroso scenario riguardo Barbara d’Urso in Rai. L’indiscrezione lanciata da Alberto Dandolo ha parlato della possibile collocazione dell’ex conduttrice Mediaset nel pomeriggio del dì festivo di Rai1, per sfidare Silvia Toffanin, nella fascia attualmente occupata dal programma Da Noi... A Ruota Libera di Francesca Fialdini. Sfumata l’ipotesi del Festival di Sanremo 2024, di cui avrebbe potuto essere una delle co-conduttrici al fianco di Amadeus sul palco dell’Ariston, per la d’Urso il suo possibile ritorno sulla concorrenza adesso sembra essere solo un miraggio.

Secondo TvBlog, fonti vicine riferiscono che, nonostante l’interesse suscitato dall’idea di un tandem con Mara Venier nel pomeriggio festivo del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, il destino di Barbara d’Urso in Rai non sembra essere parte dei piani attuali. I palinsesti della prossima stagione televisiva sono ancora in fase di definizione, e secondo le ultime indiscrezioni, sembra che il ritorno della conduttrice non sia all’ordine del giorno. La conduzione della domenica pomeriggio su Rai1 sarebbe destinata a rimanere nelle mani della Venier anche se verrà rafforzata con nuove idee: "I palinsesti della prossima stagione televisiva verranno confezionati ancora da questi dirigenti e ad oggi pare davvero che non ci sia nessuna intenzione da parte di questa Rai di ingaggiare Barbara D’Urso per la prossima stagione televisiva".

Mara Venier sostiene Barbara d’Urso in Rai ma l’attuale dirigenza non la vuole

A sostenere il ritorno in televisione di Barbara d’Urso, nello specifico sulla tv pubblica, è stata Mara Venier che si è già esposta nei mesi scorsi. La zia d’Italia aveva dichiarato: "Io voglio molto bene a Barbara, siamo amiche da tanto e credo che sia una grande professionista. Ma il mio posto a Domenica In qualcuno lo dovrà prendere, io non ho problemi. Può lavorare in Rai, ovunque, bisogna rispettare chi ha fatto bene il proprio lavoro e Barbara è brava".

Nell’ultimo anno a unire le due conduttrici è stato un evento spiacevole e decisamente imbarazzante. Durante una puntata di Domenica In Maria Carmela era intervenuta durante un collegamento e dopo qualche minuto l’account social QuiMediaset aveva pubblicato commenti spiacevoli firmati da una certa Silvy. Cologno Monzese parlò di "un’entrata anomala" nel loro profilo X, ma Mara Venier decise di querelare. Non sappiamo cosa ha fatto la d’Urso per questa situazione; molto probabilmente le risposte arriveranno tra non molto. Il 31 dicembre 2023 scade il suo contratto che la lega al Biscione e quindi sarà libera di dire la sua versione, compresi i dettagli circa la cacciata da Mediaset.