Barbara d’Urso: Mediaset blocca ospitate in Rai e altrove? Retroscena

Pubblicato il 16 Agosto 2023 alle 20:01

Emersa una nuova indiscrezione circa i rapporti tra l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque e l’azienda di Cologno Monzese: ospitate bloccate per Barbara d’Urso?

Barbara d’Urso: Mediaset blocca ospitate in Rai e altrove? Retroscena

Con l’uscita da Pomeriggio 5 diventano quattro i programmi tv che Barbara d’Urso ha perso nel corso degli ultimi anni. Come è noto, non sarà più padrona di casa del contenitore pomeridiano della rete ammiraglia del Biscione. La conduttrice è stata sostituita con Myrta Merlino, già al lavoro sulla nuova stagione al via lunedì 4 settembre 2023 con grandi rinnovamenti. Nonostante l’impegno comunicato pubblicamente per cercare nuovi progetti editoriali, è una certezza che per la presentatrice non c’è più posto a Mediaset. Va sottolineato, tuttavia, che il contratto di Barbara d’Urso con Mediaset è in essere fino a dicembre 2023, data dopo la quale tutto potrebbe cambiare. In questo senso, trovano nuova linfa le svariate ipotesi circolate nelle ultime settimane, secondo le quali l’ex Signora della domenica di Canale 5 starebbe valutando uno sbarco in Rai così come su altre reti.

"Le casalinghe esistono eccome e a quelle lucane prometto che tornerò presto, ma non dico dove", sono queste le parole dichiarate dalla d’Urso in una intervista rilasciata al TGR Basilicata. Sembrerebbero diversi i progetti in ballo, a partire dal teatro. Cosa farà fino alla scadenza del contratto? Di certo non la conduttrice; quindi l’ospite? Difficilmente la vedremo seduta a dire la sua in qualche studio televisivo di Rete 4 o Canale 5. Dunque potrebbe affacciarsi nelle trasmissioni Rai?

Barbara d’Urso bloccata da Pier Silvio Berlusconi anche per le ospitate?

Dagospia fa sapere che Pier Silvio Berlusconi, quasi certamente, laddove Barbara d’Urso chiedesse di andare a fare un’ospitata sulle reti Rai farebbe calare la mannaia rifilandole un secco NO. Dunque non ci sarà alcuna intervista a Belve, il programma di Francesca Fagnani su Rai2? Da tempo si parla anche di una intervista ’core a core’ tra Barbara d’Urso e Mara Venier a Domenica In.

Capitolo Ballando con le Stelle 2023. Nelle ultime ore è stato annunciato il primo concorrente ufficiale, ma Milly Carlucci ha anche lasciato le porte aperte alla conduttrice svelando che magari adesso avrà più tempo libero da dedicare alla danza: "Ci eravamo incontrate tempo fa e le avevo proposto di fare la ballerina per una notte, poi la cosa non è andata in porto. Chissà se quest’anno avrà più tempo per allenarsi. Chi può dirlo?"

Ottenere l’approvazione per scendere in pista a Ballando anche come «ballerina per una notte» non sarà affatto semplice, come non sarà semplice andare ospite sul canale NOVE a Che Tempo Che Fa. Recenti indiscrezioni hanno fatto il nome di Barbara come ospite di Fabio Fazio.