Barbara d’Urso in Rai sfida Silvia Toffanin: retroscena choc e dettagli

Pubblicato il 28 Dicembre 2023 alle 11:34

Secondo indiscrezioni sarebbe in atto l’affondo a Mediaset ad opera di Barbara d’Urso nei confronti di Verissimo: sfiderà in Rai Silvia Toffanin?

Barbara d’Urso in Rai sfida Silvia Toffanin: retroscena choc e dettagli

Siamo finalmente arrivati agli sgoccioli del contratto che lega Barbara d’Urso a Mediaset; domenica 31 dicembre 2023 scadrà il suo contatto e la conduttrice inizierà il nuovo anno col botto in tutti i sensi. Sì, perchè potrà essere libera di vuotare il sacco dicendo la sua verità sul fatto di essere stata fatta fuori dal Biscione in largo anticipo e rimpiazzata con Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque. Nel frattempo Maria Carmela si gode il successo in teatro con Taxi a Due Piazze, commedia di Ray Cooney che nella versione da lei interpretata vede il ribaltamento dei ruoli originari. Il lavoro non le manca, sa come tenersi impegnata e non rinuncia nemmeno alle sue passioni e agli hobby.

Secondo la rivista Oggi, Barbara d’Urso è pronta a tornare in televisione. Sicuramente non resterà senza un programma, come sostiene il giornalista Alberto Dandolo. La conduttrice sarebbe in trattativa con la tv pubblica:

"Dopo aver sfiorato la co-conduzione della serata cover al prossimo Festival di Sanremo, Carmelita è in lizza per occupare su Rai1 lo spazio domenicale in cui ora è in forze Francesca Fialdini (tornata single) con Da Noi... a Ruota Libera"

Dopo le "parole in libertà" di Angelo Mellone, direttore dell’Intrattenimento Daytime Rai, che ha messo in discussione la permanenza della fuoriclasse Mara Venier a Domenica In (e per questo è stato bacchettato da Rai), ecco arrivato un clamoroso scoop in vista dei prossimi palinsesti televisivi. A proposito di zia Mara, Dandolo sostiene che resta confermatissima alla guida del contenitore storico del dì festivo del primo canale e per Barbara "potrebbero aprirsi le porte della seconda parte del pomeriggio festivo sulla rete ammiraglia".

Barbara d’Urso contro Silvia Toffanin in tv? Pronto l’affondo contro Pier Silvio Berlusconi

Una mossa astuta questa: in questo modo Barbara d’Urso andrebbe a sfidare Verissimo diventando l’avversaria di Silvia Toffanin alla faccia di Pier Silvio Berlusconi. Se questa indiscrezione venisse confermata, sarebbe un vero e proprio affondo della Rai contro Mediaset. Dopotutto è stato l’amministratore delegato a volerla fuori dalla propria rete ammiraglia, mettendola alla porta nonostante i commenti lusinghieri rilasciati negli ultimi mesi. La tv targata d’Urso è stata caratterizzata da Vip caduti in disgrazia, prezzemolini, personaggi eccentrici, ma anche casi di cronaca portati fino all’esasperazione. Un mix che comunque garantiva grandi ascolti e anche tanto lavoro da cui pescavano riviste, siti e altre trasmissioni per riprendere i temi trattati, approfondire e continuare a discuterli per mesi e mesi.