Barbara d’Urso in panchina, non va da nessuna parte. Berlusconi furioso

Pubblicato il 6 Marzo 2024 alle 14:16

Pier Silvio Berlusconi pare non abbia affatto gradito l’ospitata di Barbara d’Urso a Domenica In, reputando questo come un affronto. Ecco cosa è successo

Barbara d’Urso in panchina, non va da nessuna parte. Berlusconi furioso

A quanto pare, ai piani alti di Mediaset si respirerebbe un certo malcontento per quanto andato in onda lo scorso 3 marzo su Rai1. L’ospitata di Barbara d’Urso a Domenica In, tanto attesa, quanto discussa, non sembrerebbe essere stata accolta di buon grado da Pier Silvio Berlusconi. Stando a quanto si legge su Dagospia, pare che la Rai, inizialmente, non volesse avere nulla a che fare con l’ex Lady Cologno, proprio per evitare di fare uno sgarro così evidente all’amministratore delegato dell’azienda competitor. Come mai, allora, la d’Urso alla fine è riuscita a sbarcare nel salotto di Mara Venier? A quanto pare, a svolgere un ruolo fondamentale in tutto questo sarebbe stato Flavio Briatore.

Barbara d’Urso rifiutata da tutte le reti competitor di Mediaset: l’intervento di Flavio Briatore

Quella di Barbara d’Urso a Domenica In era, forse, l’intervista più attesa degli ultimi mesi. In tanti erano curiosi di capire che cosa avrebbe rivelato la donna in diretta tv dopo essere stata cacciata di punto in bianco dall’azienda in cui aveva militato diligentemente per anni (QUI tutto quello che ha detto). Per mesi, nell’attesa che il contratto con Mediaset volgesse al termine, cosa accaduta lo scorso 31 dicembre, Barbara sperava di potersi prendere una rivincita su Pier Silvio Berlusconi. Tuttavia, nessun’altra rete sembrava disposta ad accendere una telecamera da puntarle addosso, neppure la Rai. Sembrava, infatti, che tutti avessero sbarrato le porte a Barbara d’Urso, specie Domenica In, ma poi cosa è cambiato?

Secondo Dagospia, questo sarebbe frutto della mancata volontà delle reti competitor di fare uno sgarro a Pier Silvio e, automaticamente, a Forza Italia, alleata di governo. Proprio in questo momento, però, entra in ballo la figura di Flavio Briatore. Quest’ultimo, per motivi ad oggi ancora oscuri, pare abbia fatto di tutto per riuscire a garantire alla d’Urso una ripartenza in tv. L’imprenditore si sarebbe messo in contatto con l’agente Lucio Presta, persona poco amata da Pier Silvio, per mediare tra la donna e la Rai. Questo tentativo, però, sarebbe fallito. I vertici di viale Mazzini pare non siano mai stati entusiasti di avere Barbarella nel proprio entourage.

Come la d’Urso è riuscita ad andare a Domenica In e la furia di Pier Silvio Berlusconi

Flavio Briatore, allora, pur di riuscire nel suo intento, pare si sia rivolto direttamente a Palazzo Chigi, dove troneggia una premier da lui molto stimata. Una volta arrivata questa soffiata, dunque, il tragitto da Palazzo Chigi a Viale Mazzini pare sia stato piuttosto breve. Il direttore del Tg1 Gianmarco Chiocci, molto amico di Giorgia Meloni, avrebbe chiesto ad Angelo Mellone, direttore del daytime di Rai1, da cui dipende anche la messa in onda di Domenica In, di consentire a Barbara d’Urso un’ospitata nel salotto di Mara Venier, e così è stato.

In Rai, dunque, si sarebbe fatto buon viso e cattivo gioco assecondando la volontà di Briatore e generando un forte malcontento in Pier Silvio Berlusconi che, infatti, pare non abbia ancora digerito la cosa. Ad ogni modo, malgrado l’ospitata di Barbara d’Urso in Rai è stata interpretata da molti come preludio ad un ritorno della donna in azienda, così come trapelato anche di recente, pare che la cosa sia molto difficile da realizzarsi. Nel frattempo Flavio Briatore ha smentito di avere aiutato Barbara d’Urso a ritornare in tv:

"L’imprenditore Flavio Briatore smentisce categoricamente di essere intervenuto o di aver caldeggiato in alcun modo una richiesta di inserimento della Signora Barbara d’Urso in uno dei palinsesti Rai o di qualsiasi altra rete televisiva. Ufficio stampa gruppo Majestas"