Barbara d’Urso: i suoi opinionisti contro Myrta Merlino a Pomeriggio 5

Pubblicato il 4 Settembre 2023 alle 13:48

Le creature di Barbara d’Urso prendono le sue difese dopo la cacciata da Pomeriggio Cinque e da Mediaset: «Mancherà a tutti»

Barbara d’Urso: i suoi opinionisti contro Myrta Merlino a Pomeriggio 5

Ormai è fatta! Da oggi, lunedì 4 settembre 2023, debutta Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, lo storico programma di Canale 5 condotto per quindici anni da Barbara d’Urso. Molto probabilmente l’ex padrona di casa starà alla finestra per vedere di che cosa è capace la sua erede e rivale. Dal canto suo, la Merlino sa di poter contare su vari punti di forza come l’entusiasmo e l’ansia che l’aiutano a far bene, come sostenuto di recente. Dopo l’ennesima stoccata a Mediaset da parte di Carmelita, nelle ultime ore Myrta è tornata a parlare di Barbara dicendo che le dispiace tanto per come sono andate le cose con l’azienda di Cologno Monzese.

Con l’uscita di scena di Barbara sono spariti anche tutti i prezzemolini che ha inventato lei e fatti conoscere al pubblico della rete ammiraglia del Biscione nelle sue trasmissioni. A NuovoTv Biagio D’Anelli ha dichiarato che è stata la d’Urso a insegnargli a fare tv nei nove anni in cui è stato ospite nel suo contenitore: "Pomeriggio Cinque è un format inventato da lei e da Claudio Brachino, perciò è stato come se avessero tolto a Maria De Filippi la conduzione di Uomini e Donne".

Secondo Arianna David, Myrta Merlino avrà difficoltà a Pomeriggio 5 almeno all’inizio: "Auguro a Barbara di trovare quello che spera e a Myrta di ottenere ottimi risultati". Fabiana Britto sta malissimo per la rimozione di Barbara: "Senza di lei Pomeriggio 5 non esiste. Lei ha dato il sangue per questo programma e il pubblico l’ha incoronata regina del pomeriggio di Canale 5".

Barbara d’Urso difesa dai suoi opinionisti: l’attacco frontale a Myrta Merlino

Tra coloro che si sono schierati dalla parte di Barbara d’Urso, affondando la conduzione di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, c’è Roger Garth che ha svelato al settimanale diretto da Riccardo Signoretti di essersi salvato il sedere lasciando il contenitore pomeridiano in tempo per migrare a Forum con Barbara Palombelli. Gegia, ex concorrente del GF Vip, ha avuto da ridire su Myrta: "La Merlino è una grande professionista, esperta di politica, ma al pomeriggio davanti alla tv ci sono tante mamme e nonne che nei piccoli paesini di provincia vogliono un po’ di gossip e leggerezza mentre svolgono le loro faccende domestiche". Anche per Maria Monsè mancheranno questi due aspetti espressi da Gegia: "Lasciando a casa Barbara, sono rimasti a casa anche tanti opinionisti come me. Per fortuna ho iniziato le ospitate a Forum".

"Per me Pomeriggio 5 era anche un piacevole appuntamento come spettatore. I cambiamenti in un’azienda ci stanno, ma non giustifichiamoli con l’epurazione dal trash perché altrimenti dovrebbero chiudere anche GF", ha dichiarato Salvo Veneziano, storico concorrente della prima edizione del reality più spiato d’Italia. Lory Del Santo si è detta certa che rivedremo presto Barbara d’Urso in tv, mentre Morena Funari continuerà a coprire il suo ruolo di opinionista a Mattino Cinque, Zona Bianca e Quarto Grado dopo essere rimasta a spasso.