Barbara d’Urso, guadagni Mediaset folli e strappo contratto: conti in tasca

Pubblicato il 19 Agosto 2023 alle 14:15

Svelato cachet enorme che Barbara d’Urso avrebbe intascato negli ultimi quattro anni. Si parla di 15mln di euro ma se si guarda indietro i compensi sono di più

Barbara d’Urso, guadagni Mediaset folli e strappo contratto: conti in tasca

Il tele-mercato dell’estate 2023 è stato aperto con il caso Barbara d’Urso cacciata da Mediaset. Anche se non in maniera chiara ed esplicita, il senso è questo. La conduttrice, dopo 15 anni, non sarà più la Signora del pomeriggio infrasettimanale alla guida di Pomeriggio Cinque dopo essere stata costretta negli ultimi anni ad abbandonare la fascia oraria più prestigiosa del prime time, con la chiusura di Live-Non è la d’Urso, e quella della domenica pomeriggio con Domenica Live (prima Domenica Cinque). Una separazione non proprio consensuale con l’azienda di Cologno Monzese, come svelato da Maria Carmela che si è ritrovata dall’oggi al domani senza il suo unico contenitore.

Ma quanto ha guadagnato Barbara d’Urso a Mediaset? Nelle scorse ore Dagospia ha lanciato un indovinello parlando di un volto noto del piccolo schermo che negli ultimi quattro anni ha ottenuto un cachet complessivo di 15 milioni di euro. Fanpage ha svelato che questo volto è la d’Urso:

"Non solo, i 15 milioni degli ultimi quattro anni diventerebbero 45 milioni allargando l’esame agli anni trascorsi in Mediaset. Cifre importanti, usando come metro di paragone cachet nomi di punta della Tv, vedi Fazio che per i prossimi quattro anni avrebbe chiuso accordo di 10 milioni"

Barbara d’Urso e il futuro in tv ma non a Mediaset (almeno per ora)

Fino al 31 dicembre prossimo ha l’esclusiva col Biscione, poi Barbara d’Urso dovrà scrivere su altre reti nuove pagine della sua professione. Secondo indiscrezioni, pare che l’azienda bloccherà tutte le ospitate della d’Urso altrove fino a quando non si arriverà alla risoluzione del contratto. Mediaset si era detta pronta a procedere alla ricerca di nuovi progetti editoriali insieme alla presentatrice, affermazione categoricamente smentita dalla stessa. Non c’è e non ci sarà niente per lei: "Il 28 giugno vengo a sapere che dopo 15 anni non ci sarò più. Mi hanno ferito profondamente. Prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità di salutare i miei spettatori".

Il futuro di Pomeriggio Cinque è nelle mani di Myrta Merlino, la quale apporterà non poche modifiche (QUI per sapere tutte le novità). Prima di farla fuori, Barbara d’Urso e Pier Silvio Berlusconi erano in trattativa in vista della prossima stagione tv. Al momento della discussione qualcosa si sarebbe rotto. È stato lo stesso amministratore delegato a far sapere che da parte della conduttrice sarebbe arrivata la richiesta di due prime serate garantite, che non rientravano in ciò che Mediaset era in grado di affidarle, soprattutto a quelle stesse cifre.