Barbara d’Urso e Simona Ventura fanno pace (VIDEO): le frecciate passate

Pubblicato il 29 Ottobre 2023 alle 18:42

Le due conduttrici televisive hanno deposto l’ascia e hanno fatto pace. Il video dell’abbraccio tra Simona Ventura e Barbara d’Urso, ma c’è anche un gesto di Paola Perego

Barbara d’Urso e Simona Ventura fanno pace (VIDEO): le frecciate passate

Giornata da incorniciare per Simona Ventura quella di oggi, 29 ottobre 2023. Dopo anni di contrasti ha fatto pace con Mara Venier pubblicamente a Domenica In. La padrona di casa rivolgendosi alla concorrente di Ballando con le Stelle ha commentato sostenendo: "Sei cambiata, credo che l’amore ti abbia fatto cambiare. Tu sei un’altra persona, sono molto felice di questo". Dopo queste parole è seguito un abbraccio (QUI il video) che ha eliminato i trascorsi privati e professionali che per molti anni le hanno tenute distanti.

Non solo con la Venier, ma Simona Ventura e Barbara d’Urso hanno fatto pace. Sta facendo il giro del web un video nel quale si vede che le due conduttrici si lasciano immortalare dai fotografi presenti all’evento capitolino Alice nella Città. L’occasione è la presentazione di Shukran, film tratto dal libro di Giovanni Terzi, compagno di Simona, che vede tra i produttori la Addictive Ideas di Emanuele Berardi, figlio di Barbara d’Urso. Questo legame, in passato, non aveva però significato un avvicinamento tra le due ex conduttrici Mediaset, almeno nell’immediato.

Barbara d’Urso fa pace con Simona Ventura e Mara Venier: il gesto anche di Paola Perego

All’inizio del 2023 la pace tra Barbara d’Urso e Lucio Presta lasciò tutti a bocca aperta. L’agente tv l’aveva definita una "suora laica in paiettes, che produce orrore in tv" e i suoi show su Canale 5 "uno scempio mal digerito", portando avanti petizioni per la chiusura dei suoi programmi. Prima dell’addio a Mediaset la carriera di Barbara d’Urso si è avviata verso ad una svolta nel segno del rinnovato rapporto con Presta, tra gli agenti dei Vip più forti nel nostro Paese, entrando a far parte della sua agenzia. Agenzia di cui fanno parte, tra gli altri, anche Simona Ventura e Paola Perego.

Ecco spiegato anche gli strani movimenti social. Negli ultimi giorni la storica conduttrice de La Talpa, che festeggia 40 anni di carriera, ha messo un like ai post di Maria Carmela, segno che c’è stato anche tra loro una rappacificazione. Nel 2009 la Perego subentrò alla d’Urso alla conduzione de La Fattoria, ma questo si rivelò un insuccesso. Nella stagione 2019/2020 il posto di Questa Domenica (il programma che sostituì Buona Domenica in seguito alla chiusura) venne preso da Barbara d’Urso con Domenica Cinque e proprio in questo periodo, a causa di alcune controversie mediatiche tra Barbara e la Perego, i rapporti con Presta diventarono conflittuali. Nel 2010 Paola prese il posto della d’Urso alla conduzione de Lo Show dei Record.

Perché Simona Ventura e Barbara d’Urso avevano litigato?

Lo scorso giugno Simona Ventura spiegò con queste parole i mancati rapporti con la collega Barbara d’Urso, anche nel periodo in cui entrambe lavoravano a Mediaset:

"Non vado da Barbara d’Urso perché non voglio e perché non mi invita. Come mai? A me va bene così. Ti posso dire una cosa, io non sono mai escludente, non lo sono mai stata"

Esiste un precedente che risale all’estate 2021 che potrebbe avere minato il rapporto tra le due conduttrici. In una intervista a Simona fu chiesto chi preferisse tra Barbara e Mara Venier. In quell’occasione lasciò intendere di non avere rapporti buoni con nessuna delle due, ma Simona rispose: "Preferisco la pizza".


ARGOMENTI: Simona Ventura