«Barbara d’Urso e Matano si contendono Domenica In»: retroscena

Pubblicato il 12 Dicembre 2023 alle 13:36

I percorsi di Barbara d’Urso e Mara Venier hanno molti punti in comune: sarà lei la nuova conduttrice di Domenica In o ci sarà il colpo di scena di Alberto Matano?

«Barbara d’Urso e Matano si contendono Domenica In»: retroscena

Non ci dovrebbe essere un’altra Domenica In condotta da Mara Venier. La conduttrice si ferma alla quindicesima edizione, quella del record. Nemmeno Pippo Baudo è arrivato così a tanto. A giugno 2024, dunque, dovrebbe terminare questa splendida avventura salvo colpi di scena. Zia Mara, dal canto suo, non ha intenzione di smettere di lavorare, ma ha voglia di cimentarsi in nuove avventure meno impegnative e contemporaneamente godersi l’amore di suo marito Nicola Carraro e quello di figli e nipoti. Lo storico contenitore del dì festivo è molto impegnativo, ci lavora dieci mesi l’anno e quasi tutti i giorni per preparare la puntata settimanale. La Venier questa volta sembra essere convinta: chi succederà al suo posto?

Secondo il settimanale NuovoTv Barbara d’Urso e Alberto Matano si contendono la conduzione di Domenica In 2024-2025. Nell’ambito del rinnovamento voluto da Pier Silvio Berlusconi e scaricata da Mediaset, il prossimo 31 dicembre scadrà il contratto che tiene legata Maria Carmela al Biscione. Nei corridoi Rai si sussurra che il potente agente Lucio Presta sia già al lavoro per aprire la trattativa. Del resto anche Barbara d’Urso, come Mara Venier, sa come si guida un contenitore domenicale dopo essere stata volto per tanti anni di Domenica Cinque e Domenica Live su Canale 5. A unire le due conduttrici anche lo stesso destino televisivo: come Mara era stata messa ai margini del servizio pubblico, prima di rilanciarsi e di riprendersi il successo con tutti gli interessi, anche Barbara è reduce dalla cacciata inaspettata da Mediaset dopo 25 anni. Attualmente la conduttrice è alle prese con Taxi a Due Piazze in teatro e da gennaio 2024 pronta a tornare in tv per dire la sua verità sulla scelta di Cologno Monzese di toglierla dalle sue reti.

Alberto Matano a Domenica In come alternativa a Barbara d’Urso?

Secondo la rivista diretta da Riccardo Signoretti, se non dovesse andare in porto il passaggio di consegne tra Mara Venier e Barbara d’Urso (in ogni caso il suo futuro sembra essere in Rai) ci sarebbe il nome di Alberto Matano a Domenica In. D’altronde l’attuale padrona di casa del contenitore l’ha confermato: "Anche Matano potrebbe essere la persona giusta per sostituirmi". Diventato di recente vice di Angelo Mellone, direttore dell’Intrattenimento Day Time, a giugno scorso mentre annunciava i saluti a tutti i lavoratori de La Vita in Diretta e augurava una buona estate ai telespettatori, aveva rivelato l’addio al programma pomeridiano di Rai1 a partire da settembre 2024: "Io non so cosa farò la prossima stagione de La Vita in Diretta staremo a vedere".