Barbara d’Urso e Maria De Filippi in guerra: cos’è successo a Pomeriggio 5

Pubblicato il 22 Febbraio 2023 alle 19:28

Tra le due conduttrici di Canale 5 non corre buon sangue: l’ultimo gesto di Barbara d’Urso conferma la rivalità ancora in corso e le voci sul «veto»

Barbara d’Urso e Maria De Filippi in guerra: cos’è successo a Pomeriggio 5

Sarebbe ancora in corso la guerra tra Barbara d’Urso e Maria De Filippi. Come è noto, la padrona di casa di Uomini e Donne avrebbe ottenuto da Mediaset una clausola nel suo contratto che proibisse alla d’Urso di trattare i temi delle sue trasmissioni e di sfruttare i personaggi dei relativi programmi che conduce e produce. Tutto è nato in seguito alle rivelazioni fatte da Pietro Delle Piane, il fidanzato di Antonella Elia, a Live - Non è la d’Urso nel 2021, ovvero di avere accettato di partecipare a Temptation Island Vip per recitare solo un ruolo.

Barbara d’Urso e Maria De Filippi rivali: ospite glissato a Pomeriggio 5

Nel corso della puntata di Pomeriggio 5 di mercoledì 22 febbraio 2023, tra le altre cose, si è parlato del flirt tra Marco Bellavia e Sheila Capriolo. Qualche settimana fa i due sono stati beccati dal settimanale Chi intenti a scambiarsi baci sulle labbra mentre erano a cena fuori in un ristorante giapponese. Un incontro romantico che ha messo a tacere anche la «relazione» tra l’ex concorrente della settima edizione del Grande Fratello Vip e Pamela Prati, conosciuta nella Casa di Cinecittà.

Lo storico conduttore di Bim Bum Bam ha accusato la donna di essere uscita con lui e averlo baciato davanti ai paparazzi solo per una questione di popolarità. Ad un certo punto ha svelato a Pomeriggio Cinque che Sheila ha tentato i provini per entrare a far parte di Temptation Island. Non appena ha nominato il viaggio dei sentimenti prodotto da Maria De Filippi, Barbara d’Urso ha bloccato Marco Bellavia rimproverandolo: "Non mi interessa parlare delle altre trasmissioni".

Barbara d’Urso non può parlare dei programmi di Maria De Filippi?

Diciamo che Barbara d’Urso non sarebbe interessata a parlare solo di alcuni programmi nel suo salotto a causa di «veto» portato alla luce da Dagospia due anni fa. Come i telespettatori sapranno, a Pomeriggio 5 si commentano spesso le dinamiche di altre trasmissioni come quelle del Grande Fratello Vip, de L’Isola dei Famosi o addirittura dei grandi programmi della concorrenza come il Festival di Sanremo. Di recente si è discusso delle parole pronunciate da Gino Paoli su Little Tony in occasione della sua ospitata sul palco dell’Ariston. In merito a questo è intervenuta anche la figlia dicendo: "Ha dato del cornuto a mio padre e della poco di buono a mia madre. Offesa bruttissima, fuori luogo, fuori contesto, inopportuna, indelicata e anche ignorante, perché offende la memoria dei miei genitori morti".


ARGOMENTI: Maria De Filippi