Barbara d’Urso e il NO a Striscia per questioni legali: parla Ricci

Pubblicato il 21 Settembre 2023 alle 15:35

Rifiutata la proposta di Striscia la Notizia: Antonio Ricci svela perché Barbara d’Urso ha declinato l’invito di essere nella prima puntata della nuova stagione

Barbara d’Urso e il NO a Striscia per questioni legali: parla Ricci

Da lunedì 25 settembre 2023 inizia la nuova stagione di Striscia la Notizia su Canale 5. Ad aprire le danze nelle vesti di conduttori ci saranno Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. La coppia non è la sola riconfermata nel tg satirico. Insieme a loro ritorneranno anche le Veline Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca per la seconda volta consecutiva, subentrate lo scorso anno a Giulia Pelagatti e Talisa Jade Ravagnani.

Nella conferenza stampa di presentazione della 36esima edizione, tenutasi giovedì 21 settembre 2023, tra le altre cose Antonio Ricci ha parlato anche di Barbara d’Urso. Nonostante abbia ricevuto tredici Tapiri d’Oro (tra questi anche il Tapiro Social dotato di un faretto in testa che ricreava l’effetto luci intense tipiche dei suoi ex studi), ha sempre sostenuto di avere un rapporto di stima e rispetto reciproco con il patron del programma. Dopo la travagliata storia con Mediaset, Antonio Ricci ha proposto a Barbara d’Urso di partecipare a Striscia la Notizia ma la conduttrice ha preferito declinare l’invito:

"Ho avuto modo di sentire Barbara per chiederle di partecipare alla prima puntata entrando col Gabibbo per dire sono qui, col cuore. Lei ha risposto che non può per questioni legali, però ha detto che vuoterà il sacco da gennaio. Aspettiamo"

Barbara d’Urso contro Mediaset: spuntano questioni legali in corso

Dopo 15 anni alla conduzione di Pomeriggio Cinque Barbara d’Urso è stata fatta fuori anche dall’azienda. Gli attuali ascolti televisivi del contenitore pomeridiano di Canale 5 non sembrano preoccupare Mediaset, nonostante le voci che vorrebbero Myrta Merlino sostituita con Simona Branchetti, voci prontamente smentite dall’azienda. L’ex presentatrice di La7 è un volto del tutto nuovo al pubblico del Biscione: ci vorrà tempo per abituare i telespettatori della rete alla sua presenza e ai contenuti.

Nel frattempo la d’Urso è volata a Londra attualmente impegnata con lo studio della lingua in una scuola prestigiosa, ma non perde occasione per concedersi il weekend in compagnia di amici in giro per la città. I progetti di Maria Carmela per il futuro sono top secret: sembra certo che con Mediaset siano in corso questioni legali e da gennaio 2024 farà il suo ritorno in televisione per togliersi tutti i sassolini dalle scarpe in seguito al trattamento ricevuto. Sceglierà Striscia la Notizia? Difficile a dirsi per ovvie ragioni. Quasi sicuramente sarà ospite a Domenica In: Mara Venier ha dichiarato di averla chiamata: «Ho invitato Barbara, il suo contratto scade a dicembre è probabile, spero che lei accetti il mio invito. Mi piacerebbe molto, da gennaio credo che lei potrebbe anche venire. È già stata invitata».


ARGOMENTI: Striscia la notizia