Barbara d’Urso contro Myrta Merlino: «Casalinghe di Voghera? Esistono»

Pubblicato il 27 Luglio 2023 alle 11:25

L’ex conduttrice del pomeriggio di Canale 5 demolisce la sua sostituta Myrta Merlino e Mediaset: le parole di Barbara d’Urso anche sul suo futuro in televisione

Barbara d’Urso contro Myrta Merlino: «Casalinghe di Voghera? Esistono»

Continuano le frecciate a distanza tra Barbara d’Urso e Myrta Merlino. Quest’ultima si prepara alla nuova avventura alla guida del pomeriggio di Canale 5. A partire dal prossimo settembre, infatti, sarà al timone di Pomeriggio 5 dopo l’addio a La7 e 12 anni padrona di casa de L’Aria che Tira. La trasmissione della rete ammiraglia del Biscione è stata sempre condotta dalla d’Urso, ma Mediaset ha pensato di epurarla. Myrta Merlino non teme la rivalità con Maria Carmela: nelle ultime interviste rilasciate ha dichiarato che non c’è nessun antagonismo, "siamo così diverse".

Ha attirato non poche critiche anche la frase sulle casalinghe di Voghera: "Non essitono più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure". Nella serata di mercoledì 26 luglio 2023 Barbara d’Urso è stata ospite al Festival Marateale che si è tenuto a Maratea, in Basilicata. Durante il suo intervento si è tolta qualche sassolino dalla scarpa replicando alle dichiarazioni fatte dalla Merlino:

"Io parlo alle famose casalinghe di Voghera, alla comara Cozzolino. Mi dispiace per chi non lo pensa, ma esistono. Anche io sono una comare"

Barbara d’Urso ancora contro Mediaset: «Mi dicevano che tipo di televisione fare»

Dopo l’uscita da Pomeriggio 5 e da Mediaset, probabilmente a partire da gennaio 2024, Barbara d’Urso si è scagliata contro l’azienda in seguito al trattamento ricevuto. Durante la sua ospitata al Festival Marateale ha fatto alcune precisazioni in merito ai suoi programmi:

"Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, ma sempre perché sottolineo mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione, ma questa è un’altra storia"

Il futuro di Barbara d’Urso in tv sembra essere una incognita. Per il momento, la conduttrice ha ancora in essere un contratto con il Biscione che scadrà il 31 dicembre 2023. Sul suo futuro professionale non ci sarebbero ancora certezze, ma molte trattative in corso. A una fan l’ex volto del pomeriggio ha confidato: "Torno, torno, non vi preoccupate, torno presto! Quando meno ve lo aspettate!". Forse nei primi tre mesi della nuova stagione tv come ospite? Sono tante le indiscrezioni che la vorrebbero ospite a Domenica In di Mara Venier. Molti sostenitori, inoltre, stanno richiedendo a gran voce a Francesca Fagnani di organizzare una intervista face-to-face con la conduttrice per la nuova edizione di Belve in partenza su Rai2 a partire dal 24 settembre 2023.