Barbara d’Urso a La Vita in Diretta stroncata da Selvaggia Lucarelli

Pubblicato il 14 Giugno 2023 alle 18:21

La conduttrice Mediaset è stata stroncata dalla giornalista dopo le sue parole rilasciate a La Vita in Diretta: cosa ha detto la d’Urso e perché la Lucarelli l’ha attaccata

Barbara d’Urso a La Vita in Diretta stroncata da Selvaggia Lucarelli

Si sono conclusi tra gli applausi in Piazza Duomo i funerali di Silvio Berlusconi, morto lunedì 12 giugno 2023 a 86 anni per via della leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo. Gran parte dei volti Mediaset hanno partecipato alle esequie del patron dell’azienda presso cui lavorano. Tra i presenti Belen Rodriguez, Ilary Blasi, Nicola Savino, Massimo Boldi, Lorella Cuccarini, Gerry Scotti, Maria De Filippi seduta con la famiglia Berlusconi accanto a Silvia Toffanin, Iva Zanicchi, Myrta Merlino ed Enrico Mentana. Non è mancata nemmeno Barbara d’Urso. Poco prima di fare il suo ingresso in Cattedrale, la conduttrice di Pomeriggio 5 è stata intervistata ai microfoni de La Vita in Diretta di Alberto Matano e di altri organi della stampa presenti.

Come già fatto nello speciale TG5 di martedì 13 giugno 2023, intervento gelato da una battuta pessima di Paolo Del Debbio, la d’Urso ha ricordato un aneddoto vissuto in prima persona con Silvio Berlusconi:

"Mi chiamano la mattina dopo e mi dicono: ’Signora D’Urso il presidente vuole parlare con lei’. Io dico ’Silvio che c’è? Non ti è piaciuto quello che abbiamo fatto?’ Ma lui è sempre stato molto carino professionalmente nei miei confronti e mi disse ’Sei stata bravissima come sempre, la più brava di tutte. Però secondo me, guarda, come ti sei vestita ieri sera con il completo tipo Chanel e i capelli sciolti... Secondo me stavi meglio nel promo dove avevi la treccia e l’abito lungo"

Selvaggia Lucarelli contro Barbara d’Urso: la stoccata dopo il racconto a La Vita in Diretta

Le parole di Barbara d’Urso hanno fatto storcere il naso a Selvaggia Lucarelli. La giudice di Ballando con le Stelle, confermatissima anche per la prossima stagione in onda a partire da fine ottobre 2023, ha trovato poco brillante l’intervento della conduttrice rilasciato durante i funerali dell’ex leader di Forza Italia e patron di Mediaset definendolo (indirettamente) egoriferito e ritenendolo un’autocelebrazione piuttosto che un ricordo di Silvio come persona e come datore di lavoro:

"Ma parliamo di me e del fatto che pensasse che sono la più brava di tutte"

Chiara, dunque, la stoccata della giornalista a Maria Carmela. Come è noto, da tempo tra le due non scorre buon sangue. Note alle cronache sono gli scontri a suon di cause in tribunale e le denunce per diffamazione.