Barbara d’Urso a Domenica In! Il ritorno in tv dopo cacciata Mediaset

Pubblicato il 27 Febbraio 2024 alle 12:30

Colpaccio di Mara Venier: Barbara d’Urso ospite a Domenica In! Il ritorno in televisione dopo la cacciata di Mediaset dopo 30 anni di onorata carriera

Barbara d’Urso a Domenica In! Il ritorno in tv dopo cacciata Mediaset

Barbara d’Urso a Domenica In il 3 marzo 2024! Da alcuni mesi lontana dal video, sta per rientrare nel panorama televisivo con un’apparizione molto attesa. Dopo una tournée teatrale in giro per l’Italia che le ha permesso di mantenere il contatto con il suo pubblico, sia sul piccolo schermo che in teatro, la conduttrice sarà ospite nella prossima puntata del contenitore di Mara Venier che per alcuni anni è stato il diretto competitor di Domenica Live. Il ritorno di Barbara d’Urso a Domenica In rappresenta un momento significativo per ristabilire il legame con i suoi telespettatori, che avevano sentito la sua assenza dopo essere stata fatta fuori da Pomeriggio 5 e cacciata da Mediaset. La scelta di unirsi a Mara Venier e al pubblico familiare del programma domenicale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo è una mossa naturale per Maria Carmela, considerando l’antico rapporto di stima e amicizia tra le due conduttrici in cui non sono mancate frecciate per gli ascolti tv.

La partecipazione di Barbara d’Urso a Domenica In il 3 marzo 2024 segna forse il primo passo di un ritorno più ampio nel mondo della televisione pubblica. Il futuro dirà se questo segnerà l’inizio di una collaborazione a lungo termine con la Rai. Attualmente, però, l’AD Roberto Sergio ha dichiarato fortemente il suo ’NO’. D’altra parte, il rapporto con Mediaset si è interrotto in modo repentino e traumatico, rendendo improbabile un ritorno nel breve periodo. Dal 1° gennaio scorso Barbara è libera con la chiusura definitiva del rapporto lavorativo con l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi. In realtà, l’accordo si era interrotto nell’estate 2023 quando il gruppo di Cologno Monzese aveva deciso di affidare il suo Pomeriggio 5 a Myrta Merlino, senza fare alla conduttrice una controproposta adeguata.

Barbara d’Urso e Mara Venier lanceranno frecciate a Mediaset? Come in molti ricorderanno, le due conduttrici sono state insultate dall’account QuiMediaset. Il fatto si è verificato in risposta a un tweet che commentava l’ospitata in video della d’Urso in occasione dell’intervista a Gabriella Labate. "Che cosa antipatica, tr**e mi pare azzeccato Silvy", questo il commento apparso e che ha portato la Venier a denunciare.

Barbara d’Urso porte chiuse da NOVE: futuro in Rai dopo Mediaset?

Barbara d’Urso come Fabio Fazio sul NOVE? Assolutamente no. O, almeno, non sarà così nell’imminente. In una recente intervista, la responsabile dei contenuti del gruppo Warner Bros. Discovery per il Sud Europa, che vuol dire anche il canale 9 in Italia, ha chiuso le porte alla conduttrice. Laura Carafoli ha dichiarato: "Barbara d’Urso sul NOVE? No, per il momento no. Per ora dobbiamo consolidare quello che siamo, grazie al mio fantastico team e alla guida dell’AD Alessandro Araimo".