Ballando, Rosella Erra: «Laurea, soldi persi e rinata da Milly Carlucci»

Pubblicato il 1 Dicembre 2023 alle 18:40

Opinionista dalla parte della gente a Ballando con le Stelle, c’è tanto altro che forse non conosciamo su Rossella Erra: dottoressa col massimo dei voti e fondatrice di un’azienda di formazione

Ballando, Rosella Erra: «Laurea, soldi persi e rinata da Milly Carlucci»

L’esuberante signora bionda che svolge il ruolo di ’tribuna del popolo’ a Ballando con le Stelle ha rilasciato una intervista al settimanale DiPiù Tv raccontando parte della sua vita. Forse non tutti sanno, ma Rossella Erra è laureata col massimo dei voti con tanto di encomio in Economia e Commercio con indirizzo Internazionale. Prima che arrivassero le esperienze in tv e la chiamata di Milly Carlucci, per anni i numeri sono stati la sua passione, come la finanza e le imprese: "Con un socio ho fondato un’azienda tutta mia rivolta alla formazione dei giovani manager e non solo. Per anni ho avuto una carriera dorata, poi è finito tutto". Nel 2017 la madre ha avuto una recidiva e si è ammalata di tumore alle ossa e per nove anni le è stata accanto. Inevitabilmente ha rallentato nel suo lavoro:

"Di mattina ero in ufficio, ma poi correvo da mamma, stavo con lei tutta la notte. Quando se n’è andata sono tornata a pieno regime in ufficio e ho scoperto che tante cose non erano più come prima. Ho perso un sacco di soldi, mi sono trovata all’angolo. Avevo accanto il sostegno di mia figlia che è oggi è una brillante studentessa universitaria e di mio marito Attilio, colonnello dell’esercito"

Il mondo dello spettacolo è sempre stata la sua passione e quando sua gioia lesse che stavano cercando persone per il pubblico parlante di Vieni da Me, il programma chiuso condotto da Caterina Balivo su Rai1, ha deciso di lanciarsi in questa avventura. Poi è arrivata Milly Carlucci: "Ero fan con mia madre di Milly Carlucci, guardavamo Ballando con le Stelle fino all’ultimo giorno. Mi diceva ’Quando mi piacerebbe ballare con Simone di Pasquale".

Rossella Erra a Ballando con le Stelle: realizzato il sogno della madre

"Ho realizzato io, per mamma, questo sogno. Quando ho volteggiato su quel palco magico, l’ho sentita vicina e mi sono sentita nuovamente felice, proprio come quando lei era con me", con queste parole Rossella Erra ha fatto riferimento alla sua esperienza come ’ballerina per una notte’ del talent di Milly Carlucci. Danzare con Simone Di Pasquale è stato un sogno che condivideva con la madre.

Tra le altre cose ha raccontato la sua rivalsa dato che sui social in tanti le affibbiavano soprannomi cattivi per descrivere i suoi chili di troppo: «La gente che mi ama ha iniziato a scrivere parole meravigliose. ’Rossella, grazie, ci hai fatto sognare, sei una di noi’».


ARGOMENTI: Ballando con le stelle