Ballando, concorrente abbandona: «Vi dico perché mi sono ritirato»

Pubblicato il 18 Novembre 2023 alle 14:59

Decisione sofferta ma già maturata e Milly Carlucci ha compreso la scelta del suo concorrente: in una intervista rilasciata a DiPiù Tv le confessioni di Lino Banfi

Ballando, concorrente abbandona: «Vi dico perché mi sono ritirato»

Ha lasciato sul più bello, ma anche consapevole di avere dato tutto quello che poteva dare e di essersi davvero divertito ed emozionato sul palco: Lino Banfi ha lasciato Ballando con le Stelle definitivamente sabato scorso dopo l’annuncio avvenuto una settimana prima. Milly Carlucci, visibilmente toccata, ha condiviso le difficoltà che l’attore ha affrontato nel corso della sua breve avventura. "Milly mi si strappa il cuore a pezzettini": con queste parole, l’annuncio del Nonno d’Italia ha scosso il pubblico e la padrona di casa. Ha spiegato apertamente le ragioni che lo hanno portato a lasciare il talent dichiarando di essere sotto trattamento con sei antibiotici al giorno a causa di un intervento ai denti che ha lasciato strascichi importanti.

In una intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv ha ammesso che la scelta di lasciare è stata molto sofferta, una decisione su cui ha molto riflettuto, anche se in realtà questa idea già gli ronzava in testa prima di iniziare Ballando e l’aveva tenuta solo per lui senza confidarla a nessuno:

"In fondo è anche normale alla mia età. Fin dalla prima puntata ho dato tutto me stesso, non ho perso una lezione, una prova, un appuntamento. Fin da subito sono piaciuto ai giudici, ma ho sempre saputo che dalla quarta puntata in questo programma si inizia a parlare seriamente di ballo e io francamente ho iniziato a riflettere se fosse ancora il caso di andare avanti. Nessuno dei miei coetanei che in passato hanno partecipato a questo show era mai arrivato sino alla fine, non sarebbe potuto di certo accadere a me"

Lino Banfi dopo l’addio a Ballando con le Stelle: i nuovi progetti

Dopo aver lasciato Ballando con le Stelle nella puntata di sabato 11 novembre 2023, Lino Banfi ha in progetto un film, una cosa grande di cui ancora non può parlare ma di cui va molto fiero. Inoltre girerà anche una pubblicità e chissà, se i dirigenti Rai vorranno, il prossimo anno festeggerà i settanta anni della sua carriera che ricorre anche con i settanta anni della nascita della tv:

"Farò un grande spettacolo per salutare il mio pubblico che continua a seguirmi sempre, che non mi ha mai abbandonato. Che ha tifato per me a Ballando con le Stelle e che ora spero che capisca la mia decisione di rinunciare, è stata dolorosa ma inevitabile"

In occasione dei 70 anni della Tv su Rai1 ci saranno diverse iniziative a partire da un numero speciale del memorabile Rischiatutto su Rai1 condotto da Carlo Conti che vedrà protagonisti i volti più popolari e noti. Una celebrazione epica è in serbo anche con l’arrivo de I Migliori Anni (si parla per la prossima primavera) dove Conti condurrà uno spettacolo abbinato al compleanno di Tv e Radio. Sarà un viaggio affascinante attraverso le trasmissioni che hanno segnato il piccolo schermo, con la presenza dei personaggi che le hanno rese indimenticabili.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle