Ballando con le Stelle stasera, scaletta ottava puntata: anticipazioni

Pubblicato il 9 Dicembre 2023 alle 15:25

Tutte le anticipazioni sulla puntata di stasera di Ballando con le Stelle 2023: Milly Carlucci dà il via alla maratona Telethon e annuncia i semifinalisti della 18esima edizione del talent. Stefano De Martino e Gabriel Garko ballerini per una notte

Ballando con le Stelle stasera, scaletta ottava puntata: anticipazioni

Terzultima puntata di Ballando con le Stelle stasera, sabato 9 dicembre 2023. La conduttrice Milly Carlucci aprirà la serata dando il via alla 34esima edizione di Telethon, la maratona televisiva dedicata alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. La manifestazione coinvolgerà per tutta la settimana numerose trasmissioni del servizio pubblico cui spetterà il compito di sensibilizzare sull’importanza della ricerca, spiegare il lavoro di Fondazione Telethon, raccogliere fondi e migliorare quindi la vita dei pazienti, soprattutto i più piccoli. Lo slogan scelto per quest’anno è "Facciamoli diventare grandi insieme". Dopo il via a Ballando 2023, il testimone della raccolta passerà, tra i tanti, nelle mani di Antonella Clerici, Mara Venier per proseguire ogni giorno con Tiberio Timperi e Anna Falchi, Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, Eleonora Daniele, Pierluigi Diaco, Alberto Matano, Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, Marcello Masi e Daniela Ferolla. La lunga maratona si chiude domenica 17 dicembre prossimo con Natale e Quale Show condotto da Carlo Conti in prima serata su Rai1.

Spetterà dunque a Milly Carlucci (che dovrebbe tornare in prima serata con un nuovo programma) mettere in moto Telethon, mostrando il classico contatore e un numero in sovrimpressione dove effettuare le donazioni. Così, minuto dopo minuto, si vedrà in diretta quanto denaro è stato raccolto. "Ci sarà anche un ballo speciale durante il programma proprio in onore di Telethon", fanno sapere addetti Rai a DiPiù Tv.

Milly Carlucci annuncia i semifinalisti di Ballando stasera: anticipazioni 9 dicembre 2023

Saranno Sara Croce-Luca Favilla, Teo Mammucari-Anastasia Kuzmina, Lorenzo Tano-Lucrezia Lando, Giovanni Terzi-Giada Lini, Simona Ventura-Samuel Peron e Wanda Nara-Pasquale La Rocca a scendere in pista per guadagnarsi un posto nella semifinale di Ballando con le Stelle di sabato 16 dicembre 2023, giorno in cui avverrà anche il ripescaggio tra gli eliminati. Nella scorsa puntata ad essere fatti fuori dal talent sono stati Carlotta Mantovan e Moreno Porcu. A sorpresa a fine serata è arrivata anche la decisione di Antonio Caprarica in coppia con Maria Ermachkova di ritirarsi dalla gara per questioni di salute. Spazio anche al Torneo Ballando con Te dedicato alla gente comune: ci sarà la sfida tra Sofia Nicosanti e Gruppo Sismo.

Ballando, Gabriel Garko e Stefano De Martino ballerini per una notte: cosa faranno

Grande attesa per il ritorno di Gabriel Garko a Ballando con le Stelle 2023. L’ex concorrente, costretto lo scorso anno al ritiro dopo un infortunio, si cimenterà in un ballo sulle note di Bound to You insieme ad Alessandra Tripoli. Stefano De Martino a Ballando stasera, invece, ballerà con Sofia Tansella, una bambina di 8 anni affetta da una malattia neuromuscolare che la costringe su una carrozzina dall’età di 18 mesi. La terapia Spinaza la sta aiutando a migliorare.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle - Milly Carlucci