Ballando con le Stelle, quarta puntata: classifica, spareggio e eliminati

Pubblicato il 12 Novembre 2023 alle 01:56

Tutto quello che è successo nella quarta puntata di Ballando con le Stelle, dal ritiro di Lino Banfi alla classifica finale e gli eliminati.

Ballando con le Stelle, quarta puntata: classifica, spareggio e eliminati

Nella quarta puntata di Ballando con le Stelle sono stati eliminati Ricky Tognazzi e Tove Villfor. Andando con ordine, lo show di Milly Carlucci si è aperto con il ritiro di Lino Banfi e la sua maestra Alessandra Tripoli e per questo motivo lo spareggio iniziale tra Rosanna Lambertucci-Simone Casula e Giovanni Terzi-Giada Lini è stato annullato. Entrambe le coppie quindi sono rimaste in gara ma con una penalità di -10 punti. Dopo le esibizioni di tutte le coppie in gara, la classifica della quarta puntata di Ballando con le stelle era così composta:

1. Simona Ventura-Samuel Peron
2.Wanda Nara-Pasquale La Rocca
3. Antonio Caprarica-Maria Ermackova
4. Carlotta Mantovan-Moreno Porcu
5. Sara Croce-Luca Favilla
6. Paola Perego-Angelo Madonia
7. Lorenzo Tano-Lucrezia Lando
8. Teo Mammucari-Anastasia Kuzmina
9. Giovanni Terzi-Giada Lini
10. Rocky Tognazzi-Tove Villfor
11. Rosanna Lambertucci-Simone Casula

Tale classifica è stata modificata dai 25 punti del Tesoretto di Alberto Matano dato a Paola Perego e Angelo Madonia e dagli altri 25 punti di Tesoretto dati da Rossella Erra e Rosanna Lambertucci e Simone Casula. Poi sono stati aggiunti anche i voti social.

Ricky Tognazzi e Tove Villfor eliminati da Ballando con le Stelle: perso lo spareggio con Lorenzo Tano e Lucrezia Lando

Con la classifica aggiornata con i voti del tesoretto e i voti social, a sorpresa, sono finiti allo spareggio Lorenzo Tano e Lucrezia Lando contro Ricky Tognazzi e Tove Villfor e eliminati da Ballando con le stelle sono stati poi quest’ultimi. Il regista e la sua maestra si sono esibiti in un Quickstep ma non hanno convinto né la giuria né a quanto pare il pubblico. La più dura nei loro confronti è stata Selvaggia Lucarelli:

"È sembrato tutto vecchio, sia fuori dal palco che sul palco. Anche la gag con tua moglie Simona, con le battute scritte e preparate, è cabaret da dopoguerra, anche qui era una cosa vecchia. Io credo che tu abbia la capacità di essere moderno sul palco.”

La coppia eliminata da Ballando con le Stelle Ricky Tognazzi e Tove Villfor ha, però, ancora una speranza per rientrare in gioco: il ripescaggio nelle prossime puntate.

Ballando con le stelle, Giovanni Terzi deluso dai giurati: «Sminuita la mia malattia»

Nella puntata di questa sera di Ballando con le stelle ci sono stati vari momenti degni di nota. Innanzitutto lo show di Teo Mammucari che ha incastrato Selvaggia Lucarelli rivelando un retroscena inedito. E poi il duro sfogo di Giovanni Terzi contro la giuria: "La cosa che più mi è spiaciuta è che di fronte a dei messaggi importanti di cui io credo di essere portatore, non c’era nemmeno l’attenzione a quello che accadeva. Io non accetto che ci siano risolini o che non ci sia attenzione ai messaggi importanti“. Il giornalista, infatti, sabato scorso nella clip introduttiva aveva parlato della sua malattia ma sia i giurati che Alberto Matano si sono dimostrati poco attenti al suo racconto. Selvaggia Lucarelli si è mostrata infastidita dal rimprovero mentre a cercare di portare la calma ci ha pensato Fabio Canino: "L’importante è che il messaggio arrivi a casa".


ARGOMENTI: Ballando con le stelle