Ballando 2023, classifica prima puntata: tensione tra Mammucari e Caprarica

Pubblicato il 22 Ottobre 2023 alle 01:54

Al termine della prima serata della nuova edizione del dancing show di Milly Carlucci c’è stato un botta e risposta tra il conduttore e il giornalista

Ballando 2023, classifica prima puntata: tensione tra Mammucari e Caprarica

Ballando con le Stelle è ufficialmente tornato in tv! Con un cast di tutto rispetto, il programma di successo di Milly Carlucci è riapparso su Rai 1. La prima serata della nuova edizione è stata lunga e intensa, tra frecciatine, risate e anche momenti di commozione, come quello che ha regalato Lino Banfi, che ha dedicato la sua prima coreografia alla moglie Lucia, scomparsa di recente. Tra i concorrenti più bravi, che hanno subito messo in mostra una certa stoffa ci sono: Simona Ventura, Wanda Nara e Carlotta Mantovan.

Ballando con le Stelle: la classifica tecnica della prima serata

La classifica tecnica della serata – composta esclusivamente dal voto dei giurati Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto – è stata la seguente con due ex aequo rispettivamente al secondo e decimo posto:

1. Lino Banfi e Alessandra Tripoli
2. Simona Ventura e Samuel Peron
Wanda Nara e Pasquale La Rocca
4. Carlotta Mantovan e Moreno Porcu
5. Ricky Tognazzi e Tove Villfor
6. Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina
7. Sara Croce e Luca Favilla
8. Paola Perego e Angelo Madonia
9. Giovanni Terzi e Giada Lini
10. Lorenzo Tano e Lucrezia Lando
Rosanna Lambertucci e Simone Casula
12. Antonio Caprarica e Maria Ermachkova

Ballando con le Stelle: la classifica è cambiata con tesoretto e social

La classifica stilata dai cinque giurati è poi cambiata grazie al voto del pubblico e all’assegnazione del tesoretto. Quello assegnato dal giornalista e conduttore Alberto Matano valeva 50 punti (come il punteggio ottenuto da Andrea Antonello, ballerino per una notte) ed è finito nelle mani di Lino Banfi (già primo in classifica). Giudizio non confermato dal tribuno del popolo Rossella Erra che ha deciso di spezzare il punteggio e dare così la metà a Ricky Tognazzi.

Ballando con le Stelle: tensione tra Caprarica e Teo Mammucari

Allo spareggio finale, che verrà disputato nella prossima puntata di Ballando con le Stelle, sono finiti Antonio Caprarica e Rosanna Lambertucci, agli ultimi posti della classifica. Prima dell’annuncio ufficiale era rimasto in pista anche Teo Mammucari, che si è lamentato con Milly Carlucci. L’ordine di salvataggio viene pronunciato casualmente ma l’ex protagonista di Tu si que vales non ha reagito particolarmente bene dopo aver conquistato il sesto posto in classifica.

"S’è passato Ricky Tognazzi sono passato pure io, Milly spegni la luce", ha dichiarato Teo Mammucari a Ballando con le Stelle. Quando poi la Carlucci ha confermato il passaggio di Teo alla prossima puntata il concorrente ironicamente ha detto: "Non me l’aspettavo".

Il comportamento di Teo Mammucari ha irritato Antonio Caprarica, che rischia l’eliminazione da Ballando con le Stelle. Riferito al collega ha affermato: "È simpatico ma il concetto di correttezza non sa cosa voglia dire". Mammucari ha preferito replicare con un’altra battuta: "Salutate la Lambertucci" , dando così per certa l’eliminazione della conduttrice.

La tensione tra Antonio Caprarica e Teo Mammucari non è passata inosservata su Twitter: "La rissa sfiorata tra Mammucari e Caprarica all’01:10 di notte, con Maria Emarchkova che cerca di calmare Caprarica e lo trattiene per le spalle", ha scritto qualcuno. "Mammucari è insopportabile", ha ribadito qualcun altro.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle