Ballando con le stelle: arriva una pesante stroncatura per Milly Carlucci

Pubblicato il 23 Ottobre 2023 alle 18:25

La prima puntata di Ballando con le stelle non ha convinto il critico televisivo per eccellenza Aldo Grasso che è andato giù duro non solo contro lo show ma soprattutto contro Milly Carlucci.

Ballando con le stelle: arriva una pesante stroncatura per Milly Carlucci

La prima puntata di questa nuova edizione di Ballando con le stelle è stata portata a casa non senza critiche e polemiche, anzi. In queste ore, infatti, stando a quanto riporta Dagospia, a dire la sua sullo show del sabato sera di Rai1 ci ha pensato il critico televisivo Aldo Grasso che ne ha dette di tutti i colori. Innanzitutto ha stroncato il programma ma ha pesantemente criticato anche Milly Carlucci.

"Ballando con le stelle non ha nulla del varietà del sabato sera di Rai1. Sembra l’Isola dei Famosi a passo di danza, un’occasione per ricevere ancora un applauso, quando ci si barcamena ai margini della scena..."

ha sentenziato il critico, aggiungendo poi che in quel programma si conoscono tutti come Simona Ventura e Paola Perego che conduco insieme ’un mediocre programma’. L’unico che salva è Lino Banfi:

"Regala una piccola lezione sulla differenza che corre fra i professionisti e i dilettanti."

Milly Carlucci stroncata dal giornalista: «È la Maria De Filippi che la Rai può permettersi»

Non solo Ballando con le stelle, Aldo Grasso è andato giù pesante soprattutto contro Milly Carlucci. Nel dettaglio, infatti, ha scritto:

«Le volte che seguo il programma sono colpito dalla determinazione di Milly Carlucci, la Maria De Filippi che la Rai può permettersi (ma forse questa l’ho già scritta): dietro il suo sorriso stampato si agita una dura e opaca volontà, quella del volere è potere.»

E poi ha concluso dicendo che anche i concorrenti sono convinti che la loro volontà di apparire possa essere scambiata per talento o addirittura per intelligenza.

Ballando con le stelle nella bufera per Franco e Andrea Antonello: protestano le persone autistiche

La prima puntata dello show di Milly Carlucci ha visto scendere in pista come Ballerino per una notte Andrea Antonello, ragazzo autistico, per sensibilizzare sul tema. Durante lo show il ragazzo è stato accompagnato dal padre Franco le cui parole hanno scatenato la reazione indignata di molte associazioni sull’autismo perché considerate abiliste e pietistiche. L’uomo aveva infatti confessato: "Queste due mani, le vedi, le ho sfasciate sul cruscotto della macchina... Ho sofferto molto. No, sto soffrendo molto. Perché questa sofferenza non passa per noi genitori." A tali dichiarazioni ha voluto replicare rivolgendosi direttamente alla Rai Marianna Monterosso, attivista autistica:

"È stato proposto il solito punto di vista sulla disabilità e sull’autismo. L’opinione di Franco Antonello su suo figlio Andrea può essere rispettabile, ma io non la condivido…Andrea è autistico non stupido. Io sono autistica e quelle parole mi hanno dato dolore e sofferenza".

Insomma considerando tali proteste pare proprio che l’intento di puntare un faro sull’autismo di Milly Carlucci non sia stato centrato per nulla.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle