Ballando con le Stelle 2023, quinta puntata: classifica ed eliminati

Pubblicato il 19 Novembre 2023 alle 01:35

Spareggio finale tra tre concorrenti del dancing show di Milly Carlucci: dopo Ricky Tognazzi e Tove Villfor un’altra coppia ha abbandonato il programma

Ballando con le Stelle 2023, quinta puntata: classifica ed eliminati

Seconda eliminazione a Ballando con le Stelle 2023. Dopo Ricky Tognazzi e Tove Villfor hanno lasciato la trasmissione del sabato sera di Rai1 Rosanna Lambertucci e Simone Casula. La coppia è stata battuta allo spareggio finale da Antonio Caprarica e Maria Ermachkova e Carlotta Mantovan e Moreno Porcu.

Ballando con le Stelle 2023: la classifica della quinta puntata

La classifica tecnica della serata – composta esclusivamente dal voto dei giurati Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto – è stata la seguente con due ex aequo al terzo e settimo posto:

1. Wanda Nara e Pasquale La Rocca
2. Simona Ventura e Samuel Peron
3. Antonio Caprarica e Maria Ermachkova
Sara Croce e Luca Favilla
5. Lorenzo Tano e Lucrezia Lando
6. Carlotta Mantovan e Moreno Porcu
7. Giovanni Terzi e Giada Lini
Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina
9. Rosanna Lambertucci e Simone Casula
10. Paola Perego e Angelo Madonia

La classifica è stata completamente rivoluzionata da Alberto Matano e Rossella Erra, che si sono divisi il tesoretto di 89 punti (punteggio ottenuto dai due ballerini per una notte della serata: la Erra e Matteo Bocelli, figlio del più noto Andrea). Il conduttore de La vita in diretta ha assegnato la sua parte a Simona Ventura mentre il tribuno del popolo ha optato per Paola Perego.

Scelta che non è particolarmente piaciuta alla giuria di Ballando con le Stelle: in questo modo Wanda Nara, indubbiamente la più brava di questa edizione del programma, è scivolata dal primo al terzo posto. Ha perso posizioni anche Antonio Caprarica, che è finito allo spareggio finale insieme alla sua ballerina Maria Ermachkova.

Ballando con le Stelle: Rosanna Lambertucci è stata eliminata

Con l’aggiunta del voto social, tre coppie si sono scontrate al rush finale di Ballando con le Stelle: al centro della scena Antonio Caprarica e Maria Ermachkova, Carlotta Mantovan e Moreno Porcu e Rosanna Lambertucci e Simone Casula. La più votata è stata l’ex moglie di Fabrizio Frizzi, che è stata salvata dal 63% del pubblico. Per il giornalista il 27% mentre solo il 10% ha scelto la Lambertucci che è stata così costretta a lasciare il programma di Milly Carlucci.

Nel corso della quinta puntata di Ballando con le Stelle 2023 non sono mancate tensioni tra i giurati Carolyn Smith e Guillermo Mariotto e una lite feroce tra la scrittrice Selvaggia Lucarelli e il conduttore Teo Mammucari, che non smettono di punzecchiarsi in diretta tv.