Ballando con le stelle 2021: contestata la vittoria di Arisa, il ritiro di Sara Di Vaira

Pubblicato il 19 Dicembre 2021 alle 09:20

Ultima puntata a dir poco emozionante con Milly Carlucci in lacrime per l’annuncio di Sara di Vaira e le polemiche social sulla vittoria di Arisa e Vito Coppola: Morgan fa una sfuriata e torna ad attaccare Selvaggia Lucarelli!

Ballando con le stelle 2021: contestata la vittoria di Arisa, il ritiro di Sara Di Vaira

Ad una settimana di distanza dal Natale è calato il sipario anche su questa edizione di Ballando con le stelle 2021. Prima di volgere a conclusione, Milly Carlucci ha dovuto fare i conti con una serie di vicende inaspettate ed emozionanti. Purtroppo ci sono state numerose assenze, come quella di Matano, del regista del dancing show e del Ballerino per una notte. In pista, quei concorrenti famosi che sono rimasti in gara, si sono esibiti proponendo un ballo a tema natalizio, rappresentante una loro storia personale.

Arisa non è passata inosservata e infatti alla fine è stata proprio lei a trionfare, tuttavia il suo trionfo non sembra essere stato accolto positivamente dal pubblico. Oltre all’addio di Simone Di Pasquale, annunciato la scorsa settimana, un’altra maestra di ballo si è ritirata ufficialmente dalle scene facendo piangere Milly Carlucci.

La conduttrice ha avuto modo di fare un annuncio riguardante il Cantante Mascherato ed ha spiazzato tutti gli spettatori. Per quanto riguardano gli ospiti di questo appuntamento finale, non sono mancati il celebre e amatissimo divulgatore Alberto Angela e l’artista Red Canzian. Come Ballerino per una notte, in origine avrebbe dovuto partecipare Maria Chiara Giannetta ma l’attrice ha avuto un grosso impedimento e al suo posto si è esibito Paolo Belli.

Ballando con le stelle, Milly Carlucci fa i conti con delle assenze per Covid

Messa alla prova da alcune defezioni dovute al Covid, Milly Carlucci ha aperto il collegamento con Alberto Matano. Il conduttore non è potuto essere presente fisicamente in studio, poiché è entrato in contatto con un positivo e si trova in quarantena precautelare.

Non potendo assegnare il suo ruolo a qualcun altro, Matano è riuscito comunque a giudicare le prestazioni dei vari ballerini, consegnando il tesoretto del Ballerino per una notte a Morgan e Arisa. Paolo Belli ha rimpiazzato Maria Chiara Giannetta, anche lei assente per quarantena così come il regista Luca Alcini.

L’addio di Sara di Vaira fa piangere Milly Carlucci: ’Ci sarà al Cantante Mascherato’

Quella del 18 dicembre 2021 è stata l’ultima esibizione non solo per Simone Di Pasquale ma anche per Sara di Vaira. La maestra di ballo ha annunciato il suo ritiro dalle scene, commuovendo la conduttrice Milly Carlucci. Travolta dalle lacrime, la padrona di casa ha mandato in onda la pubblicità annunciando che Sara sarà presente al Cantante Mascherato in un altro ruolo!

Morgan non digerisce la sconfitta e si scaglia contro Selvaggia Lucarelli e Mariotto

Spazio alla classifica di Ballando con le stelle, quella definitiva. Dopo il voto del pubblico, Federico Lauri e Valeria Fabrizi sono stati eliminati, lasciando in gara Arisa, Sabrina Salerno, Morgan e Bianca. Questi quattro finalisti si sono affrontati in una sorta di duello: Morgan contro Arisa e Bianca Gascoigne contro Sabrina. A pari merito, al terzo posto si sono classificati sia Morgan che Bianca ma l’ex cantante dei Bluvertigo si è scagliato contro due membri della giuria, rivolgendo parole al vetriolo a Selvaggia Lucarelli e Guglielmo Mariotto.

Nel dettaglio Morgan si è augurato che nella prossima edizione questi due giudici non ci saranno più poiché, a suo dire, andrebbero licenziati. Per il cantante, Selvaggia e Guglielmo rubano lo stipendio e sono anti-artistici! La Lucarelli voleva replicare ma Milly Carlucci l’ha frenata in tempo, onde evitare di sciupare l’ultima puntata di Ballando con le stelle.

Arisa e Vito Coppola vincono Ballando con le stelle 2021: polemiche sui social

Alle battute finali della trasmissione, Milly Carlucci ha annunciato il nome del vincitore di Ballando con le stelle 2021: Arisa. La cantante e il suo maestro di ballo Vito Coppola si sono scambiati l’ennesimo bacio a stampo, emozionandosi per il successo conquistato nel dancing show. Sui social, però, l’opinione del pubblico si divide tra chi è contento per questa vittoria e per chi, al contrario, non la vede di buon occhio.

Gli spettatori hanno fatto presente che Arisa ha vinto soprattutto grazie al voto segreto assegnato dalla giuria. Basta scrollare i commenti all’interno del post pubblicato nella pagina IG di Ballando con le stelle per verificare che le contestazioni non si contano sulle dita di una mano.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle