Ballando 2023, classifica seconda puntata. Mariotto choc su Wanda Nara

Pubblicato il 29 Ottobre 2023 alle 01:29

Le dichiarazioni del giurato sulla moglie e procuratrice di Mauro Icardi non sono particolarmente piaciute al pubblico

Ballando 2023, classifica seconda puntata. Mariotto choc su Wanda Nara

Nessuna eliminazione alla seconda puntata di Ballando con le Stelle 2023. Lo spareggio iniziale tra Antonio Caprarica e Rosanna Lambertucci, ultimi classificati della prima serata, è saltato a causa delle condizioni di salute del giornalista. L’ex inviato del Tg1 si è fatto male durante le prove e Milly Carlucci ha deciso di graziarlo cancellando dalla scaletta la sfida con la conduttrice.

Tra lacrime e tensioni, compresa una lite tra Selvaggia Lucarelli e Simona Izzo, a Ballando con le Stelle hanno fatto chiacchierare anche alcune affermazioni del giurato Guillermo Mariotto, considerate scandalose sui social network. Commentando la performance di Paola Perego lo stilista venezuelano si è lasciato andare a delle dichiarazioni decisamente inappropriate su Wanda Nara.

"Wanda Nara ha un lato b spropositato e le gambe di un calciatore, eppure tutti i tecnici sbavano per lei. Tu devi essere trenta volte di più", ha detto Mariotto alla Perego. Parole che sono passate in sordina in studio, tanto che quando è stato il suo turno la Nara ha preferito non replicare al giurato di Ballando con le Stelle.

Diversa il sentiment su Twitter, dove Mariotto è stato accusato di body shaming: "Tremendo Mariotto", ha ribadito qualcuno; "Inopportuno Mariotto", ha precisato qualcun altro. Tanti si sono detti scandalizzati da quanto accaduto a Ballando con le Stelle.

Ballando con le Stelle: la classifica tecnica della seconda serata

La classifica tecnica della serata – composta esclusivamente dal voto dei giurati Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto – è stata la seguente:

1. Wanda Nara e Pasquale La Rocca
2. Simona Ventura e Samuel Peron
3. Lino Banfi e Alessandra Tripoli
4. Lorenzo Tano e Lucrezia Lando
5. Ricky Tognazzi e Tove Villfor
6. Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina
7. Paola Perego e Angelo Madonia
8. Giovanni Terzi e Giada Lini
9. Antonio Caprarica e Maria Ermachkova
10. Carlotta Mantovan e Moreno Porcu
11. Sara Croce e Luca Favilla
12. Rosanna Lambertucci e Simone Casula

Ballando con le Stelle: la classifica è cambiata con tesoretto e social

La classifica stilata dai cinque giurati è poi cambiata grazie al voto del pubblico e all’assegnazione del tesoretto. Quello assegnato dal giornalista e conduttore Alberto Matano valeva 50 punti (come il punteggio ottenuto dai Pooh, ballerini per una notte) ed è finito nelle mani di Antonio Caprarica. Giudizio non confermato dal tribuno del popolo Rossella Erra che ha deciso di spezzare il punteggio e dare così la metà a Teo Mammucari che, nonostante la buona performance, ha ottenuto uno zero da Selvaggia Lucarelli.

Al termine della serata Milly Carlucci ha decretato i tre concorrenti più bravi nonché i più votati da giuria e pubblico: Wanda Nara, Simona Ventura, Teo Mammucari. I tre partiranno la prossima puntata con un bonus di dieci punti.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle