Bake Off Italia: ospite e eliminato settima puntata 20 ottobre 2023

Pubblicato il 19 Ottobre 2023 alle 14:25

Nella puntata di Bake Off Italia 11 una concorrente farà piangere tutti annunciando il suo ritiro. Presente Fulvio Marino

Bake Off Italia: ospite e eliminato settima puntata 20 ottobre 2023

Bake Off Italia torna in onda venerdì 20 ottobre 2023 con la puntata numero sette e le anticipazioni rivelano che succederà di tutto e di più! Ci sarà un ospite speciale che catturerà l’attenzione dei 10 aspiranti pasticceri che sono sopravvissuti finora. Il tema sarà completamente green, «Dolce Natura» e, in tale occasione, si unirà ai tre giudici anche un ospite speciale che dovrà guidare e giudicare i concorrenti di Bake Off Italia 2023. Di chi si tratta? Quali saranno le tre sfide di questa puntata? Chi sarà il prossimo eliminato dopo Aurelien? Annunciamo che nel corso della terza prova arriverà una notizia decisamente triste: un concorrente dovrà abbandonare la trasmissione e questo cambierà tantissime cose!

La prima prova creativa: l’ospite speciale e i pan brioche

Oltre a Tommaso Foglia, Ernst Knam e Damiano Carrara si unirà un ospite speciale: Fulvio Marino. L’esperto di lievitati dovrà valutare i pan brioche che dovranno essere riempiti a discrezione dei concorrenti. Benedetta Parodi consiglierà agli aspiranti pasticceri di sfruttare questa prova per utilizzare i prodotti caratteristici della loro regione, in modo da far conoscere ai giudici il territorio da cui provengono. La prova dovrà essere sviluppata in 105 minuti di tempo: sarà sufficiente? C’è chi realizzerà una pan brioche ripieno di zucca, patate e salsiccia, e c’è chi non esiterà a metterci la Cina dentro (Xi), facendo viaggiare i giudici.

La seconda prova tecnica: Rainbow Cake

Durante la seconda prova tecnica, Silvio Marino non sarà presente e gli sfidanti dovranno realizzare una torta famosissima: la Rainbow Cake. Sei strati di colore all’interno, con farina di grano tenero e farina di mandorla. Da farcire con un frosting alla vaniglia e limone. Unica accortezza: ottenere i colori in maniera naturale, perché il tema della puntata è green. Qui Xi potrà sfruttare la sua Busta Blu e ottenere un valido aiuto per questa prova. Una volta conclusasi anche questa parentesi, si terrà la famosa classifica. Chi conquisterà il primo posto?

La terza prova a sorpresa: Torte fiorite (SPOILER)

Prima di far partire la terza prova a sorpresa, uno dei concorrenti annuncerà il ritiro da Bake Off Italia. Si tratta di Xi. Purtroppo la ragazza non potrà continuare il suo percorso nel programma di Real Time a causa di alcuni problemi di famiglia. La notizia giungerà come un fulmine a ciel sereno e rattristerà i compagni della giovane cinese che piangeranno. A questo punto Xi dovrà togliersi il Grembiule Blu. Tornando alla terza prova, i nove concorrenti dovranno realizzare una Torta Fiorita. Si dovrà preparare una specie di campo sul quale far fiorire dei colori.

Bake Off Italia eliminato del 20 ottobre 2023

Terminate le tre prove, verrà comunicato il nome del concorrente che ha conquistato il Grembiule Blu. Questa volta il privilegio spetterà a Danila di Montichiari. Per quanto riguarda l’eliminato, questa volta saranno tutti salvi. L’addio di Xi porterà i nove concorrenti ad accedere direttamente alla prossima puntata.


ARGOMENTI: Bake Off Italia