Bake Off Italia puntata 10 novembre 2023: concorrenti spiazzati

Pubblicato il 9 Novembre 2023 alle 18:14

Grandi emozioni nella decima puntata di Bake Off Italia 11 con l’arrivo dei cari dei concorrenti, l’elezione del Re dei giudici e lo spiazzante verdetto finale sull’eliminazione

Bake Off Italia puntata 10 novembre 2023: concorrenti spiazzati

La sincerità sarà al centro della scena in questa decima di Bake Off Italia 11 che avrà un finale assolutamente inaspettato. Dopo l’eliminazione di Davide, sono rimasti in sette e ormai la finalissima si avvicina a grandi passi, per cui la tensione sarà alle stelle venerdì 10 novembre. Se ne vedranno delle belle con i concorrenti impegnati sia ad eleggere il Re dei giudici di questa 11esima stagione di Bake Off, che a riabbracciare i loro cari. In tutto questo mix di emozioni e verità, non mancherà il colpo di scena finale riguardante l’eliminato. Il verdetto finale lascerà tutti spiazzati!

La prima prova creativa: la «Galette De Rois»

La prima prova creativa chiederà ai concorrenti di essere onesti attraverso la realizzazione di un dolce della tradizione francese la Galette De Rois. All’interno vi è della crema frangipane e ha una forma di scrigno, perché custodisce una verità. Tradizione vuole che vi sia nascosta una fava. Ebbene, i concorrenti apriranno una scatola e potranno scegliere uno dei tre fagioli da inserire all’interno della torta in questione tenendo presente che ciascun legume sarà associato ad uno dei tre giudici della trasmissione. A fine percorso verrà eletto il Re dei giudici attraverso il conteggio dei fagioli scelti. Chi tra Knam, Foglia e Carrara conquisterà il premio “Fagiolone d’Oro 2023"? Lo scoprirete a fine articolo.

La seconda prova tecnica: la torta moderna

La seconda prova tecnica sarà una delle più impegnative da sostenere per gli aspiranti pasticceri che dovranno concentrarsi su una torta moderna, stratificata con un biscuit alle noci pecan e cannella, mentre all’interno vi è una composta di mele renette, cannella e un liquore alla mela oltre ad una mouse leggerissima base yogurt, infine la famosa glassa a specchio in superficie. Il tutto andrà realizzato in 140 minuti di tempo. Terminata questa prova si terrà la consueta classifica.

La terza prova a sorpresa: la torta a ritratto

L’ultima prova sarà quella a sorpresa. A Villa Borromeo d’Adda arriveranno i cari dei sette concorrenti, tra parenti, amici e compagni, i quali contribuiranno a rendere questa puntata emozionante. Si scoprirà che Tommaso ha un fratello gemello di nome Giacomo. Rivedere i loro affetti renderà gli aspiranti pasticceri combattivi, pronti per l’ultima sfida di questa puntata!

Benedetta Parodi darà le istruzioni per questa terza prova che vedrà gli aspiranti pasticceri fare una torta con il ritratto della persona a cui vogliono più bene. Questo ritratto potrà essere realistico oppure astratto. Gabriele aprirà la sua Busta Blu, scoprendo il suo vantaggio.

Bake Off Italia eliminato decima puntata del 10 novembre 2023 (SPOILER)

Il Fagiolone d’Oro 2023, che premia il Re dei giudici di questa edizione di Bake Off Italia andrà a Ernst Knam. Il Grembiule Blu della prossima puntata sarà Tommaso. Ad essere eliminato sarà… nessuno! La notizia coglierà di sorpresa tutti e Benedetta spiegherà che questa volta hanno deciso di permettere a tutti loro di andare avanti per un’altra settimana.


ARGOMENTI: Bake Off Italia